XVIII CONGRESSO NAZIONALE SOCIETA’ ITALIANA PER LO STUDIO DELLA FIBROSI CISTICA
E’ in corso dal 9 al 12 novembre a Verona, presso l’Auditorium della Gran Guardia il XXVIII Congresso Italiano della Fibrosi Cistica e il XVIII Congresso Nazionale della Società Italiana per lo Studio della Fibrosi Cistica. Nella prima giornata di lavori, oltre al Consiglio Direttivo della SIFC sono previsti anche i lavori dei Gruppi professionali, di lavoro e delle commissioni presso la sede distaccata della Camera di Commercio. Alle ore 18 è prevosto l’avvio dei lavori con la lettura di Eitan Kerem sulle sfide future della FC nell’era post modulatori CFTR.
Tanti i temi toccati dal congresso, organizzato in sessioni tematiche sulla microbiologia, la fisiopatologia respiratoria, la terapia infettiva, il trapianto, i modulatori, la ricerca, gli abstract dei giovani ricercatori, la genetica e i dati del Registro Italiano Fibrosi Cistica.
La Presidente LIFC Gianna Puppo Fornaro sarà presente al congresso e, in qualità di Moderatore assieme a B. Maurice Assael, discuterà di ricerca con Francesca Pasinelli, Nicoletta Pedemonte e Luis Galietta.
Per info e per visionare il programma completo rimandiamo al sito della SIFC