L’impatto psicologico nei pazienti in trattamento con il Kaftrio: aspetti positivi e negativi
Dall’avvio della terapia con Kaftrio si sono potute osservare differenti risposte sia dal punto di vista dell’impatto fisico che psicologico. Il cambiamento positivo relativo ad un miglioramento della qualità di vita va sempre di pari passo ad un benessere psichico? Come impatta psicologicamente la terapia durante l’età adolescenziale? Esistono effetti negativi sulla salute mentale derivanti dalla cura con Kaftrio? Infine, quanto è importante monitorare le condizioni psichiche nel corso del tempo in relazione alla terapia con Kaftrio?
Il Dr. Riccardo Ciprandi, Psicologo e Psicoterapeuta Ricercatore U.O.S.D. Centro Fibrosi Cistica IRCCS Istituto Giannina Gaslini e la Dr.ssa Emanuela Cellitti, Psicoterapeuta esperta in FC condivideranno le loro esperienze in questo webinar che introduce la sessione del Forum in programma Domenica 8 Ottobre alle ore 10:00
Hai una domanda relativa all’argomento di questo webinar? Inoltrala a comunicazione@fibrosicistica.it per ricevere la risposta da parte dei relatori.