INFEZIONI BATTERICHE IN FC E ANTIBIOTICO RESISTENZA, PARTECIPA ALL’ULTIMO APPUNTAMENTO DE “I WEBINAR DEL MARTEDI”
Con “I Webinar del Martedì”, anche l’informazione medico-scientifica, propria del rapporto face-to-face tra medico e paziente, raggiunge quest’ultimo direttamente a casa sua. Organizzati da LIFC, i webinar, offrono a pazienti e familiari un’occasione in più di contatto e informazione su temi di attualità: dalle innovazioni terapeutiche all’assistenza in fibrosi cistica.
Infezioni batteriche e antibiotico resistenza è il focus del prossimo appuntamento con l’informazione medico-scientifica sulla fibrosi cistica. Il 22 giugno alle 17:30, in diretta sulla piattaforma Zoom, insieme alla Prof.ssa Serena Quattrucci, Consulente Scientifico LIFC, continueremo a fare informazione sulla malattia e a rispondere ai quesiti di pazienti e familiari in una nuova ed ultima sessione de I Webinar del Martedì.
Il miglioramento dell’aspettativa di vita delle persone con fibrosi cistica è certamente legato all’assistenza in Centri dedicati e ai progressi terapeutici, tra cui il trattamento antibiotico degli agenti patogeni che, se da un lato ha contribuito ad aumentare la speranza di vita, dall’altro ha favorito la resistenza antimicrobica negli agenti patogeni come Pseudomonas Aeruginosa, Stafilococcus, Bulkolderia Cepacia, Micobatteri atipici.
Da dove originano le infezioni polimicrobiche e quale ruolo hanno nell’infezione respiratoria dei malati FC, così come i meccanismi d’azione dei principali antibiotici e possibili soluzioni all’antibiotico resistenza, sono i punti oggetto del prossimo webinar.
Per partecipare al webinar è necessario iscriversi compilando il form che segue. Gli iscritti riceveranno il link all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione. Ti aspettiamo martedì 22 giugno alle 17:30 e ti ringraziamo per la tua partecipazione.
Il webinar è stato realizzato con il contributo non condizionante di Pfizer Italia.
Per partecipare al prossimo webinar compila il form iscrizioni