Il progetto Il Mondo di Martino premiato al 25^ GrandPrix Relational Strategies
La campagna educativa di LIFC realizzata con il supporto incondizionato di Mylan e con il patrocinio della Società Italiana per lo Studio della Fibrosi Cistica (SIFC) si è aggiudicata il premio per il miglior progetto di Corporate Social Responsibility al 23^ GrandPrix Relational Strategies, palcoscenico dell’eccellenza italiana nel campo della comunicazione della cultura e delle istituzioni. Il progetto multidisciplinare è stato ideato per incrementare la conoscenza dei comportamenti da adottare nella gestione della patologia e per ottimizzare le modalità con cui i piccoli pazienti ed i loro familiari la affrontano in modo da ottenere un impatto migliorativo sulla qualità di vita.
Dal lancio lo scorso 15 febbraio ha ottenuto 8.641 visite con 30.672 visualizzazioni di pagina ed ha offerto sia ai piccoli utenti strumenti educativi personalizzabili – cartoon, e-favole, disegni da stampare e colorare – sia iniziative pensate appositamente per i genitori, come gli incontri di Teatroterapia organizzati in collaborazione con Apit, Associazione Professionale Italiana Teatroterapia per sostenere i genitori con un nuovo modello educazionale su diverse tematiche ed esperienze terapeutiche.
Di particolare successo la gara creativa rivolta ai bambini, che hanno inviato i loro elaborati ispirati alla quotidianità ed al rapporto con Martino, la mascotte LIFC simbolo del paziente FC e che ha visto la premiazione dei tre elaborati vincitori alla chiusura del IV Forum Italiano sulla Fibrosi Cistica.