LIFC VALLE D’AOSTA ORGANIZZA UN FINE SETTIMANA DI SENSIBILIZZAZIONE SULLA FIBROSI CISTICA E LA DONAZIONE DI ORGANI
Non uno ma ben due gli appuntamenti dedicati alla sensibilizzazione sulla fibrosi cistica ed il trapianto di organi, cellule e tessuti organizzati questo fine settimana da LIFC Valle D’Aosta.
La prima occasione è la presentazione del libro di Valeria Lustzig ‘Guardami adesso’ che si terrà Sabato 25 Settembre nella doppia cornice di Aosta (presso la piazzetta della libreria Brivio) e Arvier (presso il salone Comunale e il Castello di Montmayeur). Il libro, frutto del percorso di rinascita dopo il trapianto di Valeria, giornalista e consulente di comunicazione, è ‘un viaggio all’inseguimento di un respiro. La sua attesa, la conquista, poi ancora una rincorsa per riafferrare questa aria che sfugge, che manca e che torna, finalmente’.
Nella serata di sabato, nel salone polivalente di Arvier verrà proiettato inoltre il docu-film Due di Cuori, frutto del lavoro di un laboratorio di giovani che ha ideato una campagna informativa sul dono e recitato nella pièce teatrale sotto la guida della regista Paola Corti.
Domenica 26 settembre si prosegue con il trekking “Da Due di cuori a Guardami adesso” con partenza dall’area verde di Arvier alle ore 9.00 per raggiungere il castello di Montmayeur, suggestiva location della presentazione en plein air del libro ‘Guardami adesso’. Seguirà un pic-nic in località Grand Haury e successivamente il rientro in paese.
I proventi delle iniziative saranno utilizzati dall’Associazione per finanziare le attività di sostegno ai pazienti e di finanziamento della ricerca scientifica in Fibrosi Cistica. Per prenotare è possibile contattare via Whatsapp i numeri 347 1806302 e 348 7675301