LIFC premia il talento con la Borsa di Studio “Luigi Maiuri”
Sotto l’albero di Natale quest’anno Antonino, Marco e Mattea metteranno un Master!
Sono loro infatti, i vincitori della seconda edizione della Borsa di Studio “Luigi Maiuri”, un’opportunità che LIFC rivolge ai giovani con FC che desiderano intraprendere un percorso di studi post laurea. Il contributo erogato da LIFC prevede la copertura totale dei costi di iscrizione sostenuti dagli studenti per la frequenza del Master.
Premiare il talento per LIFC vuol dire credere nei giovani meritevoli che vogliono essere protagonisti del proprio futuro, giovani che sognano una carriera e che non si arrendono di fronte alle sfide della fibrosi cistica.
Promuovere l’integrazione, la cultura e la formazione dei giovani studenti e studentesse affetti da fibrosi cistica rientra nella missione della LIFC ed è un valore in cui l’Associazione crede fermamente – spiega Gianna Puppo Fornaro, Presidente LIFC – e avere la possibilità di sostenere questi ragazzi nel loro percorso di formazione per la nostra Associazione è un sogno che si realizza.
Non solo formazione tra i progetti della LIFC ma anche l’inserimento professionale grazie al portale Trovoilmiolavoro, uno strumento di orientamento ed incontro tra domanda ed offerta lavorativa ideato dall’Associazione di Pazienti per agevolare l’inserimento professionale dei giovani con fibrosi cistica.