Grande successo per la terza edizione della campagna nazionale #unpassoinpiù
Si è conclusa lo scorso 20 Dicembre la terza campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi #unpassoinpiù, che ha visto le Associazioni Regionali LIFC attive nella promozione della mascotte Martino – il simpatico peluche realizzato in esclusiva per LIFC da Trudi – in eventi, manifestazioni e banchetti solidali. Un grande impegno su tutto il territorio nazionale da parte dei volontari LIFC, ripagato dai tantissimi messaggi di solidarietà e dalle donazioni, grazie alle quali potranno essere realizzati progetti di cura e assistenza per i pazienti ed i loro familiari.
Per questa terza edizione infatti LIFC ha deciso di dare voce al territorio per far conoscere il lavoro quotidiano svolto dalle Associazioni Regionali a sostegno e tutela delle persone affette da fibrosi cistica: dal supporto psicologico all’assistenza domiciliare, dalla telemedicina al sostegno dei familiari dei pazienti che stanno affrontando il delicato percorso del trapianto bipolmonare. Questi sono solo alcuni degli impatti del lavoro della Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus, che lavora affinché tutti i pazienti possano accedere a cure sempre più mirate ed avere una migliore qualità di vita ed una maggiore aspettativa di sopravvivenza.
Grande successo anche per l’altra grande novità dell’edizione 2016 della campagna #unpassoinpiù: la collaborazione con l’Azienda Paluani – che ha scelto di sostenere LIFC realizzando una speciale edizione di panettoni, pandori e cioccolate – ha dato vita ad una vera e propria gara di solidarietà per l’acquisto dei prodotti natalizi, una nota dolce che accompagnerà le festività di tantissime famiglie ed il cui ricavato contribuirà, assieme ai fondi provenienti dall’offerta della Mascotte Martino, alla realizzazione dei progetti locali.
Di seguito una galleria fotografica delle manifestazioni organizzate dalle Associazioni Regionali LIFC