Settembre 2024

Gli eventi di Settembre a cura delle Associazioni Regionali LIFC

La stagione estiva si sta concludendo e tornano le attività quotidiane, come gli eventi delle Associazioni Regionali LIFC. Tanti gli appuntamenti ormai consolidati da anni ma tra i vari eventi ci sono anche delle novità. Scopri l’Associazioni Regionali LIFC più vicina a te e partecipa agli eventi locali in programma. Il tuo aiuto ci permetterà di promuovere la conoscenza della fibrosi cistica e raccogliere fondi per sostenere i progetti territoriali per migliore la cura e l’assistenza delle persone con FC.

LIFC EMILIA

5 Ottobre – “Concerto Gospel – Serial Singers

Sabato 5 ottobre, alle ore 20:30 si terra presso l’Auditorium del Carmine al Conservatorio di Parma un concerto gospel a favore dell’associazione LIFC Emilia. Sarà un’ occasione unica per lasciarsi trasportare dalla musica e, allo stesso tempo, contribuire a una causa di grande valore. L’evento è patrocinato dal Comune di Parma e il contributo di Fondazione MonteParma.

Biglietti: 20 euro
Per informazioni e prenotazioni:
339 7501452 – 0521 775896
segreteria@fibrosicisticaemilia.it

LIFC SICILIA

15 Ottobre – “Oltre il Respiro!”

Spettacolo teatrale a favore dell’associazione LIFC Sicilia presso il Nuovo Teatro Orione di Palermo alle ore 21.00. Lo spettacolo vede la partecipazione di Toti e Totino, Stefano Piazza ed Ernesto Maria Ponte e tanti altri artisti.

Per chi fosse interessato a partecipare l’invito è disponibile con una donazione minima di €15

Per informazioni e prenotazioni:

G.Davì 3491244831

F. Scandaliato @scandaliatofrancesco 3345300564

C. Massa @massa_claudiaa 3498841357

LIFC OFFICIUM

15 Settembre – “Crociera serale solidale sul Tevere”

Una serata indimenticabile: una crociera solidale sul Tevere, dedicata a sostenere le attività e iniziative dell’associazione LIFC Officium.

Partenza alle ore 19:20, durante la crociera la storica dell’arte Stefania Ponti guiderà i partecipanti alla scoperta dei segreti e delle meraviglie storiche e artistiche lungo il fiume. 

Per rendere la serata ancora più speciale, verrà offerto un aperitivo a bordo, in un’atmosfera unica e suggestiva

Non perdere questa occasione esclusiva di coniugare cultura e solidarietà, navigando tra le bellezze della città di Roma.

Per ulteriori dettagli e prenotazioni, contattare l’Associazione Regionale.

LIFC VENETO

20 Ottobre – “A Bubble of Love”

Nona edizione della biciclettata benefica “Una pedalata per la vita” in memoria di Giovanni e Nicola, due ragazzi affetti da fibrosi cistica.

La biciclettata inizierà alle ore 10:00 da Piazza Fontana dando il via ad un percorso di 15Km circa con una sosta durante il percorso e con arrivo finale al Faro di Bibione verso le ore 12:00, dove i partecipanti attenderanno l’arrivo di Alessandro Gattafoni con la tappa finale della “125 Miglia per un Resprio” edizione 2024

La partecipazione all’evento prevede una donazione minima per gli adulti di 15 euro dove l’utilizzo delle biciclette è offerto, per i bambini la donazione minima prevista è di 5 euro. Il Ricavato sosterrà i progetti della LIFC FVG a sostegno dei pazienti con fibrosi cistica seguiti presso l’Ospedale Burlo Garofano

LIFC TOSCANA

20 settembre – “Festa di fine estate”

Festeggia il termine dell’estate con gli amici di LIFC Toscana alle ore 18.30 con un gustoso e abbondante apericena, offerta dalla Nuova Tripperia Fiorentina , al tramonto tra le colline di Montughi! 

Al termine della serata è prevista l’estrazione dei premi della Sottoscrizione “Vinci con noi 2024”

Il ricavato dell’apericena sarà destinato a sostenere le attività a favore dei pazienti con fibrosi cistica.

Per prenotazioni : Barbara 3756737530 o barbara@toscanafc.it

28 settembre – “La Cena di Andrea”

Ritorna “La Cena di Andrea” sabato 28 settembre alle ore 20 presso l’Oratorio Le Vele di San Donato. La LIFC Toscana ti aspetta per una serata di convivialità e beneficienza!

Le prenotazioni devono essere effettuate tassativamente entro domenica 22 settembre utilizzando il form, presente sul sito “Prenotazione Cena di Andrea 2024” cliccando su http://www.agesci.lucca.it

Per eventuali problemi relativi al form telefonare a GIULIO FRUGOLI 335 5337533

L’offerta indicativa per la cena è a partire da € 15,00 a persona e il ricavato sarà sarà destinato al finanziamento del progetto di telemedicina per i pazienti seguiti dal Centro Adulti dell’Ospedale di Careggi coordinato dalla Dott.ssa S. Bresci.