Giugno 2024

Gli eventi di Giugno a cura delle Associazioni Regionali LIFC.

L’esteta è ormai alle porte e le nostre Associazioni Regionali LIFC hanno in programma per il mese di giugno diversi eventi volti a promuovere la conoscenza della fibrosi cistica e sostenere le attività e i progetti locali per migliorare la qualità di vita e di cure delle persone con fibrosi cistica e delle loro famiglie.

LIFC SICILIA – COMITATO CATANIA

14 GIUGNO – “Per un respiro in più”

Un appuntamento ormai consolidato quello dell’evento benefico “Per un respiro in più” giunto alla quinta edizione organizzato dall’ A.S.D A un passo dal Sogno – Accademia dell’Arte e dello Spettacolo in collaborazione con Feel Dance. Tanti gli ospiti d’eccezione presenti all’evento per far conoscere e sensibilizzare sulla Fibrosi Cistica affinché attraverso l’arte si arriva nei cuori di tutti.

L’ingresso al teatro Stabile Arcireale è esclusivamente su invito, è possibile chiamare i numeri presenti sulla locandina per comunicare il propio nominativo e ricevere l’invito per l’ingresso all’evento.

Il ricavato della serata sarà devoluto a LIFC Sicilia – Comitato di Catania per la lotta contro la fibrosi cistica.

LIFC OFFICIUM

14 GIUGNO – “Canti D’amore e Libertà”

Concerto di Beneficenza “Canti D’amore e Libertà” del Coro Mercato Trieste e il Coro Lost on Friday presso la Basilica di Sant’Agnese Roma.

L’ingresso al concerto è a offerta libera e il ricavato della serata sarà devoluto a LIFC OFFICIUM per sostenere i progetti a favore dei ragazzi con fibrosi cistica in cura all’Ospedale Bambino Gesù.

LIFC FRIULI VENEZIA GIULIA

15 GIUGNO – “Insieme per vincere la fibrosi cistica

Una giornata all’insegna dello sport con il torneo di calcio “Insieme per vincere la fibrosi cistica” presso il Campo Sportivo Cornello Collavin di San Giorgio di Nogaro.

Un’evento promosso dall’associazione territoriale per sensibilizzare sulla fibrosi cistica e raccogliere fondi a favore dei progetti e delle attività portate avanti dall’Associazione Regionale LIFC FVG.

16 GIUGNO – “Pedala Respira Vivi”

Seconda edizione dell’evento “Pedala Respira Vivi” pedalata benefica con percorso cicloturistico non competitivo di 13 km a Piazza Italia – Maniago.

La quota d’iscrizione è di 13 euro per raccogliere fondi a favore della LIFC FVG e sostenere le attività di cura e assistenza per i pazienti con fibrosi cistica in cura presso l’Ospedale Burlo Garofolo di Trieste.

LIFC OFFICIUM E LIFC LAZIO

29 GIUGNO“Festa di Beneficenza”

Terza edizione della “Festa di Beneficenza” svolta dagli amici e volontari di Alatri per sensibilizzare sull’incidenza della fibrosi cistica sul territorio di Alatri in provincia di Frosinone

L’evento si svolgerà presso la Mole Bisleti – Alatri con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla lotta contro la Fibrosi Cistica, il ricavato dell’intera giornata sarà devoluto alla LIFC Lazio e LIFC Officium

Tante le attività in programma come la tipica gara di lancio del formaggio, un torneo di briscola e giochi popolari, musica dal vivo e tanto altro vi aspettano il 29 giugno a Tecchiena di Alatri in provincia di Frosinone dalle 17:00