Nel 2011, superando la diffidenza nei confronti di qualsiasi attività sportiva, Mario si avvicina al mondo della corsa partecipando alla Stramilano. L’esperienza gli piace a tal punto che si pone l’obiettivo di correre una maratona entro 4 anni.
Nel 2012 corre la Deejay Ten ed inizia gli allenamenti in modo serio e continuativo, con un programma che si intensifica sempre di più nei mesi precedenti le gare
Nel 2013 corre la mezza maratona di Amsterdam (21 km) e capisce che l’obiettivo che si è prefissato è a portata di mano!
Nel 2015 finalmente Mario porta termine il suo obiettivo correndo la maratona di Lisbona
Nel 2016 Mario ha un incidente in auto, che lo obbliga a parecchi interventi chirurgici e ad un lento recupero. Prima è costretto sulla sedia a rotelle per 3 mesi, poi riprende piano piano a camminare, fino alla completa ripresa, che avviene nel 2017 a seguito dell’ultimo intervento.
Nel 2018 Mario può finalmente tornare a correre e, grazie al suo fantastico Rehab Team può ripartire dalla Deejay Five del 14 Ottobre, primo passo per l’obiettivo di tornare a correre di nuovo una maratona. Questa volta Mario ha anche una spinta in più per arrivare al traguardo: aiutare una delle persone che più lo ha aiutato nel suo ritorno alla vita e che da poco ha conosciuto la fibrosi cistica.
Per questo motivo Mario ha aperto una raccolta fondi su Rete del Dono e donerà a LIFC 10 euro per ogni persona che vorrà correre la Deejay Five nel suo team.
Se volete correre con Mario e credete nella nostra causa, sosteneteci con una donazione e vinciamo insieme!
© 2024 LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica - ODV, tutti i diritti sono riservati. | Credits