Borsa di Studio “Luigi Maiuri”2021: aperto il bando
E’ aperto il bando per l’assegnazione della Borsa di Studio “Luigi Maiuri”, un’opportunità che LIFC rinnova per il terzo anno consecutivo, rivolta ai giovani con fibrosi cistica che desiderano intraprendere un percorso di perfezionamento post laurea (Master). La Borsa di Studio del valore di euro 10.000,00 potrà essere utilizzata per il conseguimento di un Master di I livello, se lo studente è in possesso di una Laurea Triennale oppure di un Master di II Livello, se lo studente ha conseguito una Laurea Specialistica. Come indicato nel bando di concorso saranno assegnate una o più borse di studio fino ad esaurimento dell’importo stanziato.
La Borsa di Studio dedicata alla memoria del Prof. Luigi Maiuri, ex Ricercatore e Direttore dell’Istituto Europeo di Ricerca sulla Fibrosi Cistica, nasce nel 2019 con l’obiettivo di promuovere l’integrazione, la cultura e la formazione dei giovani studenti e studentesse affetti da fibrosi cistica che vogliono essere protagonisti del proprio futuro, giovani che sognano una carriera e che non si arrendono di fronte alle sfide della fibrosi cistica. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 01/10/2021.
Restano invariati i requisiti e le modalità di partecipazione come di seguito indicato.
Requisiti
Possono presentare domanda di partecipazione al bando di concorso tutti i ragazzi affetti da FC in possesso di Diploma di Laurea Triennale o Specialistica, conseguito presso qualsiasi Università dell’Unione Europea.
Scadenze e modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica entro e non oltre il primo Ottobre 2021, mediante l’apposita modulistica disponibile in allegato (Allegato A e Allegato B), compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal partecipante alla selezione. La Borsa di Studio “Luigi Maiuri” non è cumulabile con altre Borse di Studio erogate nello stesso anno da altri Enti, né con assegni o sovvenzioni di analoga natura, né con stipendi, retribuzioni e compensi di qualsiasi genere. Il contributo sarà revocato nel caso in cui vengano accertate sostanziali difformità rispetto ai criteri di partecipazione.
Il bando completo, la domanda di partecipazione (Allegato A) e la dichiarazione sostitutiva (Allegato B) sono disponibili di seguito nella sezione ‘Allegati’.
Per info e supporto contatta il Servizio Sociale LIFC al numero verde 800 912 655 o all’indirizzo assistentesociale@fibrosicistica.it