ANTONIO GUARINI è il nuovo Presidente LIFC: la nomina durante il 12° Forum Italiano sulla Fibrosi cistica
Antonio Guarini è il nuovo Presidente della Lega Italiana Fibrosi Cistica.
La nomina è avvenuta nel corso del 12° Forum Italiano sulla Fibrosi cistica che si è tenuto ad Arenzano il 16 e il 17 novembre. Il nuovo Presidente succede a Gianna Puppo Fornaro dopo 10 anni di mandato.
“Ringrazio Gianna per quanto ha realizzato e svolto in questi anni, in nome di un unico obiettivo: essere al fianco dei pazienti ed essere portavoce, come LIFC, dei loro diritti e bisogni. Il mio impegno continua in questa direzione con uno sguardo rivolto al continuo miglioramento della qualità delle cure e della vita dei pazienti che oggi possono beneficiare di una cura, ma anche nei confronti degli “orfani di cura”. Il mondo FC è cambiato molto, in particolare nel corso degli ultimi 25 anni. Nuove speranze ed orizzonti si intravedono per le persone con FC. Il lavoro e l’impegno di LIFC continuerà ad essere dedicato a dare una concretezza a queste speranze”. Così il nuovo Presidente LIFC, Antonio Guarini, ha commentato il suo insediamento e l’inizio del suo percorso.
Sono molte le sfide che i pazienti FC combattono oggi e che si prevede affronteranno nei prossimi anni: dal cambiamento dello scenario di cura della patologia che richiede a LIFC di porre in essere nuove progettualità e azioni, all’evoluzione del ruolo e delle attività dei Centri di cura, alla ricerca, fino all’implementazione di tutte quelle opportunità di miglioramento della qualità della vita di chi oggi vive con la malattia. Un grazie speciale va a Gianna Puppo Fornaro per quanto fatto in questi anni e un “in bocca al lupo” va al nuovo Presidente Antonio Guarini!