Gli eventi di Luglio a cura delle Associazioni Regionali LIFC
La fibrosi cistica non va in vacanza e le Associazioni Regionali LIFC hanno in programma diversi eventi con l’obiettivo di promuovere la conoscenza della fibrosi cistica e raccogliere fondi per sostenere i progetti territoriali per migliore la cura e l’assistenza delle persone con FC.
Segui l’Associazione Regionale LIFC più vicina te e partecipa ai loro eventi!!!
LIFC OFFICIUM
3 LUGLIO – “Cena di inizio Estate”
Un’evento solidale ormai consolidato e atteso da tutti i volontari e sostenitori dell’associazione LIFC OFFICIUM, la cena di inizio estate a bordo piscina. Un’occasione per continuare a raccogliere fondi per i tanti progetti dell’associazione volti a sostenere i ragazzi affetti da fibrosi cistica seguito presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma.
L’evento è organizzato alla Locanda Palmieri, Via di Grotta Perfetta 555 A – Roma
La quota di partecipazione è di 50€ a persona. I pazienti sono ospiti dell’associazione.
Per info e prenotazioni chiama il 334/7011908 o scrivere a officiumroma@gmail.com
LIFC TOSCANA
12 LUGLIO – “Mugello per un Respiro”
Una giornata all’insegna della lotta contro la fibrosi cistica con l’evento “Mugello per un Respiro”: aperitivo conviviale e torneo di calcio organizzato dall’associazione LIFC TOSCANA presso il Centro Giovanile del Mugello, Corso Giacomo Matteotti, 216, Borgo San Lorenzo.
Per info e prenotazione (prorogate fino all’8 luglio) è possibile contattare Barbara al 3756737530 barbara@toscanafc.it
LIFC EMILIA
12-13-14 LUGLIO – “Ricerchiamoci”
È giunta alla sua 14° edizione la tre giorni di “Ricerchiamoci”, un evento nato nel 2009 grazie all’impegno di un gruppo di volontari che ogni anno con grande dedizione ed entusiasmo organizzano, presso il campo sportivo di Ghedi, tre giornate di eventi all’insegna della solidarietà e del divertimento.
Come negli anni precedenti, il ricavato dell’evento sarà devoluto a favore di LIFC Emilia, con l’obiettivo di aiutare e sostenere i progetti dell’associazione volti a supportare i pazienti con fibrosi cistica le loro famiglie, garantendo loro tutela sociale e legale e sostenendo programmi di ricerca volti a migliorare la diagnosi precoce, la cura e la riabilitazione.
Inizio evento ore 19.00 – Oratorio San Giovanni bosco, Via Lapapasini 28 Ghedi BS