Lega Italiana Fibrosi Cistica insieme a Public Policy Innovation per il riconoscimento dei diritti delle persone con fibrosi cistica
E’ con grande piacere che condividiamo la nascita di una collaborazione importante con la Public Policy Innovation s.r.l – Società Benefit operante nel settore delle relazioni istituzionali e lobbying.
La partecipazione al bando “Relazioni istituzionali e lobby pro bono per il Terzo Settore” della PPI ci permette di proseguire il nostro impegno con le istituzioni per il riconoscimento dei diritti delle persone con fibrosi cistica in Italia. Infatti, l’obiettivo principale di questo progetto è l’istituzione di un Intergruppo Parlamentare che possa sensibilizzare Parlamento e Governo sulla fibrosi cistica e sulla corretta applicazione della Legge 548/93 “Disposizione per la prevenzione e la cura della fibrosi cistica”.
LIFC potrà contare, grazie a questa importante collaborazione, sul supporto di professionisti del settore per continuare a tenere sempre alta l’attenzione delle Istituzioni e dei decisori politici sulle necessità e sui bisogni disattesi dei pazienti con FC e delle loro famiglie.