In Cammino con Danilo 2021 sostiene LIFC con un’iniziativa di crowdfunding su Rete del Dono
Dopo la prima edizione del 2019 sul Cammino di Santiago, quest’anno il cammino in memoria dell’indimenticabile amico Danilo si sposterà sulle fantastiche e meravigliose montagne del Parco Nazionale della Maiella, sulle orme di Celestino V, il Papa del Gran Rifiuto e della Perdonanza Celestiniana, tra gli eremi che lo hanno visto meditare e pregare negli stessi anni in cui visse San Francesco.
Cambia il percorso ma lo spirito resta lo stesso: ricordare l’amico d’infanzia, Danilo, scomparso circa 20 anni fa a causa della fibrosi cistica. Antonino porterà con sé il ricordo di Danilo, rimasto sempre vivo nel suo cuore come in quello di tanti amici che hanno avuto l’onore e la fortuna di conoscerlo.
Un cammino reso ancora più speciale dalla collaborazione con LIFC e LIFC Abruzzo: ancora una volta infatti, In Cammino con Danilo sostiene la fibrosi cistica e, quest’anno in particolare, il progetto di Telemedicina per prevenire il contagio da Covid-19 nelle persone affette dalla malattia genetica grave più diffusa.
Sarà un cammino di 4 giorni in una versione ridotta e resa ancora più semplice rispetto al percorso ufficiale: un cammino studiato appositamente nel rispetto delle norme anti-Covid e nella scelta delle date, a cavallo tra un ponte ed un week-end, per ampliare il più possibile la partecipazione agli amici vecchi e nuovi di Danilo.
- 2 giugno 2021 Pacentro – Caramanico Terme – 19 km;
- 3 giugno 2021 Caramanico Terme – Decontra – 18 km;
- 4 giugno 2021 Decontra – Macchia di Abbateggio – 15 km;
- 5 giugno 2021 Macchia di Abbateggio – Serramonacesca – 13,5 km.