Una Casa LIFC è molto più che una casa:
è la sicurezza dell’abbraccio dei propri cari in un momento delicato, prima e dopo un trapianto di organo
‘Io e mia moglie non ci siamo mai sentiti persi un solo giorno: abbiamo trovato persone meravigliose che non ci hanno mai fatto sentire soli, perché stare lontani dal proprio paese e dai propri affetti non è facile’
Domenico a causa della Fibrosi Cistica ha vissuto per tutta la vita con molte rinunce e continui ricoveri in ospedale, fino a quando il trapianto è diventato la sua unica speranza.
Sua moglie Giusy è stata sempre al suo fianco nella gestione quotidiana della malattia, che purtroppo, a seguito di una grave crisi, lo ha portato d’urgenza a Torino, con la vita appesa ad un filo in attesa dei nuovi organi.
Giusy è ospitata presso una Casa LIFC vicina all’Ospedale Le molinette, in modo da poter raggiungere in breve tempo Domenico. Fortunatamente l’intervento si svolge dopo pochi giorni, e anche se Domenico si trova ancora a Torino per i vari controlli post operatori, può pensare assieme a Giusy alla nuova vita che li attende a Manfredonia, in Puglia, dove mancano da oltre un anno.
Con la tua donazione ci aiuterai a sostenere sempre più famiglie e aumentare il numero di appartamenti a disposizione dei pazienti in lista di attesa per un trapianto di organo.
Per aiutare i pazienti con fibrosi cistica in attesa di trapianto,
abbiamo bisogno del tuo aiuto
Donazione con carta di credito attraverso PayPal
Donazione attraverso
Bonifico Bancario
c/c Banca Intesa
IBAN: IT60F0306909606100000017372
c/c Banco Posta
IBAN: IT32 U076 01016000 0003 9629 530
Donazione attraverso
Conto Corrente Postale
c/c postale n. 39629530
intestato alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus