LIFC saluta e ricorda il Prof. Gianni Mastella
Con queste semplici parole salutiamo il prof. Gianni Mastella, Direttore Scientifico della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica-FFC, uno scienziato che ha dedicato la sua vita alla ricerca sulla fibrosi cistica e che si è spento oggi, lasciando un vuoto all’interno della comunità FC.
Abbiamo avuto modo di averlo con noi, ospite del Forum italiano sulla Fibrosi Cistica, nell’ultima edizione organizzata in presenza e lo ricordiamo con i suoi interventi chiari e puntuali, propri dell’uomo di scienze, ma anche con la sua cordialità e simpatia.
Il professor Mastella, da sempre impegnato nella cura della fibrosi cistica, ha dato anche un grande impulso al miglioramento della qualità della vita delle persone con fibrosi cistica sostenendo, nel 1993, l’approvazione della legge recante ‘Disposizioni per la prevenzione e la cura della fibrosi cistica’, nella convinzione che avrebbe cambiato la storia della malattia e il futuro di chi ne era affetto.
Con questo saluto, che rivolgiamo anche a nome dei pazienti e dei familiari che LIFC rappresenta, ci uniamo al lutto della sua famiglia e di tutti i membri della FFC.