13° EUROPEAN CF YOUNG INVESTIGATOR MEETING
Dal 27 febbraio al 1 marzo 2019, presso l’Istituto Pasteur di Parigi, si terrà il 13° European CF Young Investigator Meeting, l’incontro dei giovani ricercatori europei, organizzato dalle Associazioni dei pazienti in collaborazione con la Società Europea di Fibrosi Cistica (ECFS), allo scopo di favorire l’interazione tra i giovani ricercatori e creare un network a livello europeo. Il meeting tratterà sia la ricerca clinica che la ricerca di base.
Un Comitato Scientifico internazionale selezionerà 40 giovani ricercatori (sotto i 40 anni) che avranno la possibilità di illustrare i propri studi in fibrosi cistica nel corso di una presentazione di 10 minuti e in un poster per il dibattito.
Le diverse sessioni saranno moderate da studiosi di fama internazionale e offriranno spunti ed aggiornamenti su microbiologia, immunologia, biologia cellulare, terapia genicaed altre tematiche inerenti la ricerca in fibrosi cistica. Il Comitato Scientifico premierà la migliore presentazione (talk + poster).
Lo European CF Young Investigator Meeting rappresenta, per i giovani ricercatori, un’opportunità unica di formazione e condivisione di esperienze, infatti ampio spazio sarà dedicato al networking.
Non sono previsti costi di iscrizione, mentre le spese di viaggio e soggiorno saranno coperte dagli organizzatori.
Tutti i giovani ricercatori in fibrosi cistica interessati sono pertanto invitati a presentare la propria candidatura entro il 4 novembre 2018 compilando l’apposito form disponibile al link https://fr.surveymonkey.com/r/QQ6BZH2.
L’ accoglimento delle candidature sarà comunicato a partire dalla terza settimana di dicembre 2018. Successivamente, ulteriori informazioni saranno inviate soltanto ai candidati selezionati.
In allegato la comunicazione ufficiale da parte del Comitato Direttivo.