Vite Salate
Vite Salate è un progetto nato con l’obiettivo di fornire una buona informazione ai giovani con fibrosi cistica attraverso consigli […]
#fciononmifermo Challenge: la Campagna Social per promuovere l’attività fisica a casa
LIFC lancia la #fciononmifermo Challenge, una campagna social per incoraggiare le persone con fibrosi cistica a restare a casa ma a non fermarsi!
65 Rose per 65 Cime
Vogliamo toccare 65 cime con una rosa per accostare la bellezza e la purezza dell’aria di montagna ad una malattia che ha fame d’aria e di vita e vogliamo parlare di fibrosi cistica e dei benefici dell’attività sportiva in montagna.
Just Breathe – Scopri cos’è la fibrosi cistica
Il primo passo per sconfiggere una malattia è conoscerla: con questa parole l’attore Tommaso Ramenghi parla della fibrosi cistica ed invita ad informarsi e ad investire nel progetto LIFC per far sentire meno sole le persone affette da questa patologia.
Il Mondo di Martino
Campagna educazionale Il Mondo di Martino ha la finalità di migliorare la vita dei pazienti e dei loro familiari attraverso un costante impegno di supporto nel gestire ed affrontare i diversi aspetti pratici della patologia e le implicazioni nel futuro della famiglia.
Milo e il suo castello
Una storia universale, di forza e coraggio per raccontare ai bambini l’importanza di volersi bene e di prendersi cura di sé. Progetto editoriale nato dalla collaborazione tra LIFC e Carthusia, casa editrice specializzata in editoria per l’infanzia.
#UNPASSOINPIÙ
La campagna, realizzata con il supporto di Novartis, ha avuto un duplice obiettivo: ricordare ai cittadini la necessità […]
Beach Volley for Fibrosi Cistica
Iniziativa di sensibilizzazione sui benefici dello sport soprattutto in virtù dell’ambiente in cui si svolge: quello marittimo. L’ambiente salino, ricco di iodio, è estremamente benefico per la fluidificazione delle secrezioni bronchiali. Quando tale fattore si unisce all’esercizio fisico, la salute dei pazienti FC può ottenere importanti vantaggi. Testimonial della campagna Gianluca Casadei, campione italiano di Beach Volley 2012.
Respira lo Sport – 100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica
Per i malati di fibrosi cistica è fondamentale condurre uno stile di vita sano, abbinato ad una corretta attività sportiva e fisiorespiratoria. Lo sport quindi per chi è affetto da FC vuol dire salute nel senso più concreto del termine, vuol dire realmente vivere di più e meglio. Respira lo Sport è la campagna di sensibilizzazione che si svolge nel periodo estivo. La prima edizione ha goduto del supporto delle società sportive affiliate a FIPSAS, FIN, FIBS, FCI che hanno dedicato i loro più importanti eventi sportivi alla nostra causa.