Grande successo per la ‘Respiro Challenge’, la sfida solidale della campagna Un Respiro in più
Si è conclusa lo scorso 22 Maggio sui campi da gioco della Serie A Tim la campagna ‘Un Respiro in più’ volta a sensibilizzare il grande pubblico sulla patologia e raccogliere fondi per il progetto Organ Care System. Lo spot a corredo della campagna, con protagonista Marco Bocci, testimonial LIFC, è stato incentrato su cosa prova ogni giorno chi è affetto dalla patologia nel compiere un gesto semplice e quotidiano come il respiro: da questo invito, grazie a Marco Bocci e a Tommaso Ramenghi, è partita la ‘Respiro Challenge’ l’iniziativa social che invitava a realizzare un videoselfie di corsa respirando con una cannuccia: una catena di solidarietà che ha varcato anche i confini nazionali.
Siete stati proprio voi a decretare il successo di questa iniziativa: volontari delle Associazioni Regionali LIFC, atleti, bambini, volti noti dello spettacolo e del mondo sportivo, in tantissimi ci avete inviato i vostri video ‘nominando’ i vostri amici per continuare la sfida solidale e rendere sempre più visibile questa malattia. Non vi fermate allora, continuate la ‘RespiroChallenge’ realizzando un video amatoriale da condividere sui social con gli hashtags #unrespiroinpiù #corriperlifc oppure #justbreathe e fate la vostra donazione: tutti i filmati saranno convogliati nel social wall LIFC.it e le vostre donazioni ci consentiranno di poter finanziare il progetto ‘Organ Care System’ . Continuate a seguirci su tutti i nostri canali per tante importanti novità! #staytuned