Firmata la convenzione tra LIFC ed Uninettuno
Nell’ambito delle attività di tutela e sostegno dei pazienti adulti, LIFC ha firmato con Uninettuno – l’università telematica internazionale che offre agli iscritti la possibilità di studiare senza più limiti di spazio, tempo e luogo – una convenzione che prevede la possibilità, per tutti i pazienti iscritti alla LIFC, di frequentare i Master presenti nell’offerta formativa dell’Università con uno sconto del 25% sulla tassa universitaria annuale.
L’intento è quello di agevolare i ragazzi affetti dalla malattia ad acquisire maggiori competenze per ampliare le prospettive di diretto inserimento nel mondo del lavoro.
Poter gestire tempo e spazio in base alle proprie necessità, oltre ad usufruire di un’agevolazione economica ad oggi mai offerta, può incentivare i giovani alla ricerca di una specializzazione, utile e sempre più necessaria per affrontare il difficile mondo del lavoro: Uninettuno infatti, consente ai suoi iscritti di frequentare l’ateneo comodamente dalla propria casa o nel tempo libero, permettendo di gestire, come nel caso dei pazienti FC, i propri impegni, le terapie o quant’altro sia necessario per mantenersi in buona salute. Uninettuno presenta anche un’ampia offerta formativa sui corsi di laurea (triennali e magistrali) riconoscendo, come previsto dal Decreto legislativo n.68 /2012 per gli studenti con riconoscimento di handicap (legge n. 104/92 – art. 3, comma 1), o con invalidità pari o superiore al 66%, il diritto all’esonero totale dalle tasse universitarie, mentre dovrà essere versata per l’anno accademico in corso solo la somma di euro 25,00 quale rimborso spese.