Riparte la terza edizione della campagna #unpassoinpiù
Anche quest’anno torna l’appuntamento con Martino, la mascotte LIFC diventata grazie a Trudi un simpatico peluche che rappresenta i pazienti con fibrosi cistica e che vi invita a fare #unpassoinpiù per conoscere la nostra Associazione e le attività di sostegno a pazienti e familiari. Tante le novità che vi aspettano dal 26 Novembre al 20 Dicembre in uno dei numerosi appuntamenti su tutto il territorio nazionale: i volontari delle Associazioni Regionali LIFC informeranno sui numerosi progetti di cura, assistenza e ricerca che riusciremo a realizzare grazie ai proventi della raccolta fondi.
Quest’anno abbiamo infatti deciso di sostenere con i proventi della campagna non uno ma tanti progetti locali, per aiutare il lavoro che le Associazioni Regionali LIFC svolgono a fianco dei pazienti e dei loro familiari: dal supporto psicologico all’assistenza domiciliare, dalla telemedicina al sostegno dei familiari dei pazienti che stanno affrontando il delicato percorso del trapianto bipolmonare. Altra importante novità dell’edizione 2016 è rappresentata dalla collaborazione con Paluani, azienda leader del settore dolciario, che ha deciso di sposare la causa della Lega Italiana Fibrosi Cistica realizzando delle versioni esclusive di prodotti (panettone, pandoro e cioccolate) offerti dai volontari LIFC a fronte di una donazione minima ed il cui ricavato andrà a sostenere i progetti della campagna.
Sul sito LIFC è disponibile l’elenco di tutti gli appuntamenti in cui sarà possibile conoscere Martino, che può essere acquistato anche online dallo shop solidale LIFC.
Scopri il banchetto o l’evento più vicino a casa tua ed informa amici, familiari e colleghi: ti aspettiamo per fare #unpassoinpiù verso la cura risolutiva