La solidarietà di Andrea Bocelli alle attività della Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus
Ringraziamo Andrea Bocelli per le sincere parole di apprezzamento che ha voluto dedicare al nostro impegno quotidiano per la lotta alla fibrosi cistica.
Ottobre, 2016
Agli Amici della Lega Italiana Fibrosi Cistica, pazienti ed operatori, medici e famiglie coinvolte, desidero portare il mio più cordiale saluto, la mia affettuosa solidarietà, oltre all’ammirazione per ciò che avete fatto, state facendo e farete, al fine di debellare una simile odiosa malattia di natura genetica.
Mi è stato descritto l’importante contributo che le vostre iniziative esprimono, per gestire al meglio la qualità della vita di coloro che ne sono affetti, per accelerare la ricerca e trovare una cura che disarmi una patologia così grave.
Come voi, credo nelle grandi potenzialità delle donne e degli uomini di buona volontà, nella forza generata dall’unione di energie, in grado di donare alle speranze forma e concretezza. Credo nella forza della preghiera ma anche nel dinamismo dei sogni che divengono azioni e si traducono in impegno costante. E’ per questo che desidero esprimere alla LIFC la mia solidarietà.
Non chiudersi nello sconforto, ma al contrario donare e ricevere speranza, ritengo sia un passaggio imprescindibile, per dare forza ad un sogno. Sogno che, con l’aiuto l’entusiasmo, l’impegno di tutti, porterà presto i frutti sperati, tramutandosi in una vittoria della vita.
Un abbraccio da Andrea Bocelli