XII Campagna nazionale per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica

 

Anche quest’anno LIFC ed FFC  sono unite per la Ricerca.ciclamino

Infatti LIFC supporta la XII Campagna Nazionale per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica con la collaborazione dei suoi  volontari  presenti nelle principali Piazze italiane con il “Ciclamino della Ricerca”,  nei weekend dell’11-12, 18-19, 25-26 ottobre.

L’obiettivo di LIFC è quello di portare la Ricerca più vicino alle necessità dei pazienti, individuando, tra i bandi selezionati dal Comitato Scientifico FFC, quello con una ricaduta a breve termine sulla cura della patologia. La scelta del progetto da adottare con il ricavato delle iniziative di raccolta fondi è demandata al Patient Advisory Board (PAB) che, dopo un attenta analisi dei 29 progetti di Ricerca, selezionerà quello in linea con gli obiettivi LIFC.

Tutti coloro che intendono offrire  i “Ciclamini della Ricerca” nelle giornate dedicate possono mettersi in contatto con gli  uffici LIFC e consultare l’elenco delle piazze  

LIFC inoltre appoggia la raccolta fondi solidale lanciata da FFC  a sostegno del progetto FFC n.21/2013  e abbinata al numero solidale che sarà attivo dall’11 al 26 ottobre.