Adulti con FC :  Forum Fibrosicistica.it
Questo spazio è pubblico e vi dà la possibilità di intervenire con contributi riguardo agli adulti con FC.
Il seguente forum non è moderato, ma viene costantemente supervisionato dalla lega italiana fibrosi cistica e dai medici del gruppo italiano di studio sulla fibrosi cistica
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Opzioni: Lista argomentiElenco messaggiScriviCercaStampa
Vai alla pagina: Precedente12345678910Successiva
Pagina attuale: 3 di 10
Re: Morire di FC
Inviato da: kiki
Data: 20 settembre, 2008 - 03:14

ciao, intanto ti auguro ke si siano sbagliati, la fc oggi si diagnostica con un'analisi del sangue (dna)e dallo screening neonatale il test del sudore ci da un parametro ma non individua la mutazione, e ce ne sono circa 1500 andate in un centro fc o da un genetista, baci, ah, la fc ha manifestazioni diverse da individuo a individuo.

Morire di FC
Inviato da: Emily
Data: 08 gennaio, 2009 - 07:30

Ciao,
io ho 20 anni...e anche se i problemucci di salute non mancano,posso dirti che conosco persone che hanno 40 anni affetti da fc! non fare questi brutti pensieri,impegnati e prenditi cura di stessa in un modo SPECIALE. E pensa sempre che ogni giorno la ricerca va avanti...
un abbraccio...

Inviato da: benny
Data: 09 gennaio, 2009 - 09:27

Salve verissimo...io ho 40 anni e stò benissimo un abbraccio benny

Inviato da: anna
Data: 16 gennaio, 2009 - 05:03

salve, non pensiamo alla morte.........ma ad affrontare la vita.
io sono arrivata ai 40, spero di arrivare oltre... un bacio

Inviato da: raffaella
Data: 16 gennaio, 2009 - 05:52

mettiamola così.. muore solo chi ha vissuto , non vi pare?
conoscete qualcuno che ha vissuto e non è morto?
a ciascuno la sua china, dicevano i latini..
cerchiamo di goderci la vita con tutto quello che ci viene offerto e ci è stato dato , non pensiamo a quello che non ci viene offerto e non ci è stato dato.
un bacio a tutti

Inviato da: gentiana
Data: 16 gennaio, 2009 - 09:42

COSI LO PENSO ANCHE IO ,E TANTI MI AMIRONO COME STO AFRONTANDO LA SITUAZIONE .LA VITA E UNA SOLA LODOBBIAMO VIVERE FIN IN FONDO .MA CI SONO ANCHE MIRACOLI.

Inviato da: Paola
Data: 17 gennaio, 2009 - 11:16

ciao, io ne ho 43 e sono ancora qua. ci sono momenti in cui sono stufa, ora sto molto male perchè il mio cane adorato, che mi amava tantissimo come io amavo lui, è morto l'altro ieri e non me ne faccio una ragione. Infatti sono subito peggiorata e devo fare un ciclo. ma tra alti e bassi sono qua, ho un lavoro, un marito, una casa, e continuo a combattere.
Un bacio e, mi raccomando, pensa a vivere e non a quando morirai!
è una cosa che ho imparato con gli anni; da giovane ho rinunciato ad un sacco di cose per paura della malattia e di morire per poi accorgermi che ho sciupato un sacco di tempo invece di vivere! non farlo!
Un abbraccio
Paola

Data: 02 febbraio, 2009 - 02:25

cara francesca io sono davide ho 34 anni e abito a Palermo lavoro in un albergo vado in palestra e gioco a pallone.. Quindi come vedi anch'io ho superato i 30 e va alla grande... l'importante è avere una grande voglia di vivere e di combattere.... e poi volevo dirti che negli ultimi anni la ricerca ha fatto passi dei giganti ci sono pure pazienti sposati con figli... certo dipende dai casi... però continua a lottare perchè la vita è bella....

Inviato da: .....................
Data: 09 febbraio, 2009 - 11:12

sempre con le solitE omande e sempre con le solite polemiche!!!!! in questo forum non si parla d'altro che quanto potro' vivere? arrivero' ad avere 30 anni? potro' diventare una mamma o un papa'? piantatela!!!! siete patetici! VIVETE TRANQUILLAMENTE! NESSUNO SA QUANTO STA AL MONDO! ANCHE LE PERSONE NON MALATE MUOIONO! SIA A 20 ANNI! CHE A 30! CHE A 90 ANNI!

VIVETE TRANQUILLI! SMETTELA DI VIVERE CON QUESTE STUPIDE DOMANDE CHE FRULLANO NELLA TESTA! TANTO NON SI PUO' SCAPPARE AL DESTINO! MA, NON PERCHè SI è MALATI SI MUORE PRIMA DEGLI ALTRI! IO SONO MALATA DI FC MA, NON MI FACCIO LE SEGHE MENTALI INUTLI!

INCUTETE SOLO PAURA INUTILE E STUPIDA!|

VIVERE E LASCIA VIVERE!

Inviato da: Paola
Data: 09 febbraio, 2009 - 11:43

appunto, lascia vivere.... fallo anche tu...
c'è modo è modo per esprimere un concetto. Questo tuo non mi pare molto colloquiale e democratico...

Vai alla pagina: Precedente12345678910Successiva
Pagina attuale: 3 di 10

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Inserire il codice che vedete qui sotto nell'apposito campo.

CAPTCHA
Copyright© 2007-2012 Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS