Adulti con FC :  Forum Fibrosicistica.it
Questo spazio è pubblico e vi dà la possibilità di intervenire con contributi riguardo agli adulti con FC.
Il seguente forum non è moderato, ma viene costantemente supervisionato dalla lega italiana fibrosi cistica e dai medici del gruppo italiano di studio sulla fibrosi cistica
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Opzioni: Lista argomentiElenco messaggiScriviCercaStampa
Vai alla pagina: 12Successiva
Pagina attuale: 1 di 2
i PRO E I CONTRO
Inviato da: Mia
Data: 30 marzo, 2012 - 01:54

Vacanza studio a New York.
Quali sono i PRO e i CONTRO,secondo voi??

Re: i PRO E I CONTRO
Inviato da: Un papà
Data: 30 marzo, 2012 - 03:42

Pro: tutti
Contro: nessuno
A patto che continui la terapia anche fuori.

Inviato da: raffaella
Data: 30 marzo, 2012 - 04:01

quoto in pieno Un papà io ci aggiungerei una buona assicurazione sanitaria perchè negli stati uniti non c' è sanità pubblica. poi dipende da quanto dura questa vacanza studio, per una settimana o un mese non mi preoccuperei tantissimo, se di più l' assicurazione è consigliabile.
.

Inviato da: Mia
Data: 30 marzo, 2012 - 04:33

Si ciò che mi preoccupa è proprio il non sapere dove andare,se dovessi avere qualche problema.
Altrimenti sarei già partita!!! NON penso che vada in base alla durata della vacanza studio,perchè può capitare di starci 1 mese e stare benissimo,o 15 gg e stare male.
Non c'è nessun sito che illustri come si trattano i pazienti con patologie del genere in USA.
Fare un'assicurazione per un periodo di tempo cmq limitato mi sembra un esagerazione economicamente parlando. E' possibile che se una persona va in un ospedale di NY,con una patologia precisa,quindi non solo con un malore, non ti curino se non hai un'assicurazione????

Inviato da: Francesco
Data: 30 marzo, 2012 - 04:36

sono stato 3 volte a ny.
vuoi i contro? perchè secondo me ci sono un miliardo di pro e 3 contro.

l'aria a manhattan è molto ricca di particolati ed è inquinata, almeno nelle street centrali, da molto smog.
in estate fuori sono 35-40 gradi, dentro i negozi 18. usano troppa aria condizionata e ghiaccio

ultima cosa, l'igiene. nei risotarnti o fatsfood l'igiene a volte è dozzinale. sono un po sporcaccioni specialmente nei locali gestiti da messicani o sudamericani, non è che voglio essere razzista, però ci tengono un pochino meno.

Inviato da: silvia
Data: 30 marzo, 2012 - 07:11

mi risulta che l'assicurazione sia obbligatoria, anche per viaggi di vacanza. costa dai 300 ai 500 euro, e....sì, se non ce l'hai ti curano, se hai una carta di credito ben sostanziosa. ma il problema non si pone perche' se non la fai non entri nel paese, quindi....semmai forse è il caso di integrarla, se pensi di stare lì molto tempo.
ci sono vari forum a cui puoi chiedere i riferimenti per centri di cura nella zona di ny, tipo questo a cui bisogna registrarsi (oppure,se vuoi posso chiedere io x te) :
[www.cysticlife.org]

Inviato da: Marlene
Data: 30 marzo, 2012 - 07:19

io ho vissuto negli stati uniti: nessuno ti chiederà l'assicurazione sanitaria quando entri nel paese. Al massimo quanti contanti hai dietro.

Io ti consiglio una città meno inquinata, ad esempio Boston (dove ho vissuto io, è meravigliosa e non lontana da NYC se ci tieni a visitarla)

Inviato da: Francesco
Data: 30 marzo, 2012 - 08:41

ha ragione Marlene per l assicurazione.
Però io una assicurazione dai 300 ai mille euro (dipende dal tempo che rimani) me la farei.

Inviato da: silvia
Data: 30 marzo, 2012 - 09:39

mah, a me l'agenzia di viaggio me l'ha data x obbligatoria, e l'agente di viaggio è mia sorella.... boh ! le chiedero' conferma !

Inviato da: Marlene
Data: 31 marzo, 2012 - 10:30

Io sono stata mesi e mesi senza assicurazione, ma non ho la fc! Ovviamente l,info che ho dato non voleva essere un invito a partire sprovvista di assicurazione smiling smiley

In ogni caso occhio a quali assicurazioni fai: alcune più economiche non vengono accettate da alcuni ospedali...nel periodo in cui l'ho avuta era, appunto, questa economica che però non mi fu accettata quando ne ebbi bisogno ( niente di grave eh) e pagai di tasca mia...

Vai alla pagina: 12Successiva
Pagina attuale: 1 di 2

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Inserire il codice che vedete qui sotto nell'apposito campo.

CAPTCHA
Copyright© 2007-2012 Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS