Adulti con FC :  Forum Fibrosicistica.it
Questo spazio è pubblico e vi dà la possibilità di intervenire con contributi riguardo agli adulti con FC.
Il seguente forum non è moderato, ma viene costantemente supervisionato dalla lega italiana fibrosi cistica e dai medici del gruppo italiano di studio sulla fibrosi cistica
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Opzioni: Lista argomentiElenco messaggiScriviCercaStampa
Vai alla pagina: 12Successiva
Pagina attuale: 1 di 2
iva 4 %
Inviato da: lea
Data: 27 febbraio, 2012 - 11:54

ciao,volevo sapere dato che con l'iva al 4% si hanno degli sconti su diverse cose tra cui apparecchi tecnologici,questo vale anche per computer e cellulari di qualunque modello,marca e prezzo???

Re: iva 4 %
Inviato da: susy
Data: 28 febbraio, 2012 - 09:57

non ho capito la domanda, ma puoi leggerti questa discussione (sopratttutto le pagine finali) che si discute appunto anche di questo: [www.fibrosicistica.it]

Inviato da: silvia
Data: 28 febbraio, 2012 - 10:53

si

Inviato da: roby
Data: 28 febbraio, 2012 - 12:03

aggiungo che su questo sito www.handilex.org puoi trovare tutto quello che ti può servire

Inviato da: cesco
Data: 28 febbraio, 2012 - 02:41

A me l'auto non la fecero comprare al 4%, dovevo essere incapace di intedere e di volere o paralittico.

Data: 28 febbraio, 2012 - 02:52

auto no
apparecchiature tecnologiche si

Inviato da: cesco
Data: 01 marzo, 2012 - 11:27

Uffa a saperlo prima... a fine anno ho preso cellulare e pc nuovi. Per la miseria! Essendo senza lavoro ogni risparmio è utile.

Facciamo un elenco di cosa si può prendere con iva al 4%?

Data: 01 marzo, 2012 - 02:49

cesco, recentemente, sul sito fc ricerca, hanno risposto ad una persona che stanno lavorando all'aggiornamento di questo di questo: [www.fibrosicistica.it]
sarebbe utile

Inviato da: Salvatore
Data: 14 marzo, 2012 - 02:15

noi abbiamo preso l'auto, che, tra l'altro, ha l'esenzione perenne dal bollo.

Però credo che oltre alla 104 con il 100%, deve avere l'art.3 comma 3, quello che dice che la minorazione rende necessario un intervento assistenziale permanente, e sul foglio che ti invia la commissione, devi avere che la la commissione certifica l'invalidità ai sensi della legge 11/02/1980 n.18 con totale e pemanente inabilità lavorativa e con necessità di assistenza continua. (quest'ultima ci è stata espressamente chiesto quando ho fatto l'esenzione dal bollo, per l'auto invece gli ho dato tutto, non so se era superfluo).

L'unico neo che essendo per loro una "convenzione invalidi" non mi hanno applicato le promozioni in corso.

Anche io avevo letto pareri contrastanti a riguardo dell'applicazione di questa esenzione iva, però in concessionaria skoda ho presentato queste documentazioni e mi hanno detto che era a posto.

Probabilmente l'ambiguità stà nel fatto che per alcuni è ovvio che un bambino non sia capace di compiere gli atti quotidiani della vita senza assistenza, altri invece cavillano che non è l'invalidità a precludergli questi atti ma solo l'età.

Inviato da: mks
Data: 14 marzo, 2012 - 07:22

ma in qualsiasi caso per avere queste agevolazioni (auto, iva 4%..) bisogna essere invalidi al 100%, giusto? forse ci saranno anche detrazioni per la casa o altre tasse ma sempre per chi ha il 100% immagino...

Vai alla pagina: 12Successiva
Pagina attuale: 1 di 2

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Inserire il codice che vedete qui sotto nell'apposito campo.

CAPTCHA
Copyright© 2007-2012 Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS