Adulti con FC :  Forum Fibrosicistica.it
Questo spazio è pubblico e vi dà la possibilità di intervenire con contributi riguardo agli adulti con FC.
Il seguente forum non è moderato, ma viene costantemente supervisionato dalla lega italiana fibrosi cistica e dai medici del gruppo italiano di studio sulla fibrosi cistica
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Opzioni: Lista argomentiElenco messaggiScriviCercaStampa
Vai alla pagina: 12Successiva
Pagina attuale: 1 di 2
colistina polvere secca
Inviato da: Francesco
Data: 27 febbraio, 2012 - 02:43

Approvato per l'uso nei pazienti FC l'uso della colistina in forma di polvere secca (più comoda e sterile senza aver bisogno dei nebulizzatori)
ecco la notizia dal trust inglese.

27.02.2012
CF TRUST WELCOMES EU APPROVAL OF COLORBREATHE®
The CF Trust welcomes European approval of Forest Laboratories UK's Colobreathe® . The medication is a dry powder formulation containing colistimethate sodium for inhalation for the treatment of chronic lung infection caused by the bacterium Pseudomonas aeruginosa in cystic fibrosis patients aged 6 years and older.

The Cystic Fibrosis Trust has learned that this will be available to people in the UK by the middle of this year,
.
Matthew Reed, Chief Executive of the CF Trust said:
"With many new drugs to treat CF coming on to the market this new formulation of colistimethate sodium is great news for people with CF and clinical trials have shown this to be effective in improving lung function. The inhaler device used to administer this means the drug will be quicker and easier for people with CF to administer and will hopefully encourage better adherence to medications.

"Pseudomonas is the leading cause of infection and subsequent lung damage in people with CF so this EU approval is exciting news."
The CF Trust is hoping to work with Forest Laboratories UK to see if this can be brought into clinics as soon as possible.
More information about the medication can found at www.FRX.com

Re: christian louboutin 2012
Inviato da: kiki
Data: 19 marzo, 2012 - 10:13

scusa Francesco questa sarebbe però tip promixin? ossia colimicina giusto?
ma invece l'altro che doveva arrivare a marzo che sia chiama tip ed è tobramicina? non se ne sa nulla??
anche quello è una cosa fichissima dato che con un puff ti risolvi mezz'ora di aereosol !!!

Re: colistina polvere secca
Inviato da: ele
Data: 19 marzo, 2012 - 12:12

ciao Francesco, io sono interessata a questa polvere di colistina. sapresi per caso qundo sarà commercializzabile in italia? al centro fc dove sono seguita me ne parlano da una vita! grazie mille per tutte le info smiling smiley

Data: 19 marzo, 2012 - 02:27

non lo so.
non mi vogliono prescrvere antibiotici inalati o in polvere.

Inviato da: Sabino
Data: 19 marzo, 2012 - 02:55

quello ke so io e ke mi ha detto il dott e ke a breve avremo il toby a polvere e il bronchitol...che se nn erro serve x fluidificare...

Inviato da: teresa
Data: 19 marzo, 2012 - 04:01

tra poco arriva la tip. Mio marito ha partecipato alla sperimentazione della tip ed al suo centro gli hanno detto che lo chiameranno a breve (ha sospeso il tobi) per l'ultima fase della sperimentazione

Inviato da: kiki
Data: 20 marzo, 2012 - 11:25

si, sostituirebbe il toby, è una pennetta nella quale devi fare 3 respiri e fine.......so che però è frequentissimo che pazienti accusino mal di gola......

....che ci dici teresa? per tuo marito com'e' andata? è così?

Inviato da: ele
Data: 20 marzo, 2012 - 11:56

francesco è per le emottisi? anche per me sono proibitivi, ma speravo che la polvere fosse meno irritante!

Inviato da: teresa
Data: 20 marzo, 2012 - 03:54

per mio marito la tip è un sogno. nessun effetto collaterale, spirometria migliorata e stessi benefici del tobi.
Tempo impiegato per somministrare il farmaco 1 minuto!
Non serve il frigo e per i viaggi è una comodità.
quanto al mal di gola, può capitare. A mio marito non è capitato, mentre sovente gli capita col tobi, ma lo ha cmunque assunto perchè gli fa proprio bene.

Data: 21 marzo, 2012 - 09:54

no ele.
io ho solo Staph, e a volte MRSa.
al momento non me lo vogliono trattare.

Non ho mai fatto antibiotici aerosol.
Me li volevano fare a Verona, ma poi me ne sono andato per altri motivi.
E ora niente.. antibiotici orali (quelli non resistenti) e basta. Se mi devo ricoverare, endovena.

Sapete di aerosol di antibiotici aerosol per sa?
sarei curioso di sapere a Verona cosa mi avrebbero dato...

Vai alla pagina: 12Successiva
Pagina attuale: 1 di 2

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Inserire il codice che vedete qui sotto nell'apposito campo.

CAPTCHA
Copyright© 2007-2012 Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS