Re: [PA] Pseudomonas e centri di cura
Inviato da: vincenzo
Data: 23 marzo, 2012 - 10:35

Salve io sono nuovo la mia bambina di 7 anni é affetta da una forma lieve ed atipica , come me solo che lei d inverno sta spesso male dove ci seguono diciamo che mi hanno detto che la malattia non é a livello polmonare ma a livello dei seni paranasali solo che da ottobre ad ora ha preso piu antibiotici di chi ha una forma grave qualcosa non mi torna ci sentiamo soli vi chiedo senza problemi un consiglio meglio roma bambin gesù o verona ? Potete mandarmi e mail a enoccas@live.it se fosse possibile anche scambiare poi dei consigli grazie di cuore la nostra é una storia strana poi vi racconto grazie nuovamente.

Inviato da: vincenzo
Data: 23 marzo, 2012 - 10:41

Sono un ladre disperato ho perso la voglia di vivere solo un consiglio potete dirmi per i bambini meglio verona firenze o roma bambin gesù? Io vivo in sicilia grazie la mia e mail enoccas@live.it

Inviato da: silvia
Data: 23 marzo, 2012 - 10:52

cioè tu hai la fc in forma lieve e la tua bimba anche ? se non sono indiscreta quali mutazioni ?
anche mio figlio di 16 anni ha una forma lieve ed ha avuto problemi di sinusite. qualche anno fa era messo male . antibiotici x bocca e aerosol x 4 mesi di seguito. il lavaggio del naso non era sufficiente a sbloccare il muco perche' i seni erano talmente ipertrofici da chiuderli completamente.
poi una cura intensiva di 2 mesi di spray avamys ha sbloccato la situazione.
ora al primo accenno di raffreddore, un paio di spruzzate al giorno , e non si arriva piu' alla cementificazione dei turbinati grinning smiley
raccontaci la tua storia strana, dai !
ah, non usare avamys senza il parere del tuo medico !!!

Inviato da: zaira nucera
Data: 27 aprile, 2012 - 12:48

caro papa' io ho un bambino di quasi 6 anni affetto da una forma classico di fc... a noi ci seguono a roma al Bambin Gesu'...e ti posso garantire che a noi hanno ridato parte degli anni che avevamo perso.... il dottore si chiama Sergio Bella ed e'una persona eccezionale... ma per la verita' tutti quanti...noi veniamo dalla calabria. e andiamo a visita ogni due mesi circa.... ti auguro di fare la scelta giusta per te e tua figlia....

Inviato da: Vincenzo
Data: 30 aprile, 2012 - 01:34

Fatemi capir e io dopo l estate sceglierò tra roma e verona sinceri pero scrivetemi alla mia e mail enoccas@live.it oppure chiamateci vi prego vogliamo essere aiutati meglio roma o verona? Vi prego sinceri regalatemi un sincero consiglio

Inviato da: kiki
Data: 30 aprile, 2012 - 12:50

Vincenzo, io sto a Roma, e sto bene, ma noi ti possiamo solo dire la nostra personale esperienza ognuno ha fatto la sua, c'è anche Firenze col Meyer dove c'è Braggion, c'è il Gaslini dei Genova, insomma in ogni Regione ne trovi uno......e troverai chi ti racconterà la sua, nel bene e nel male.

Troverai pareri diversi e anche contrastanti su ogni centro è tutto molto soggettivo, l'importante è che ci sia gente tecnicamente competente oltrechè umana, per Roma credo su questo non si abbiano dubbi.

Verona non lo conosco ma anche quella mi sembra una struttura molto all'avanguardia, ti conviene farti un giro sui siti, leggi il forum, qui scrive gente di tutta italia, fai le tue valutazioni, puoi anche fare semplicemente un dh a Roma o Verona o Firenze e poi decidere, insomma poi mica te li devi sposare.........un bacio

Copyright© 2007-2012 Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS