Adulti con FC :  Forum Fibrosicistica.it
Questo spazio è pubblico e vi dà la possibilità di intervenire con contributi riguardo agli adulti con FC.
Il seguente forum non è moderato, ma viene costantemente supervisionato dalla lega italiana fibrosi cistica e dai medici del gruppo italiano di studio sulla fibrosi cistica
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Opzioni: Lista argomentiElenco messaggiScriviCercaStampa
Vai alla pagina: 123Successiva
Pagina attuale: 1 di 3
ERITROCINA fuori commercio!!!
Inviato da: tips
Data: 12 novembre, 2011 - 02:34

salve ragazzi, per chi fa uso dell'eritrocina, avete notato che si trova con molta difficoltà? In particolare quella a compresse da 200 mg non si trova più!!! io devo prenderne 50mg x 2 volte al giorno, dividere quella da 600mg è impossibile. anche lo sciroppo non si trova facilmente. sono un trapiantato e mi svolge una funzione da immunosoppressore, quindi non si può saltare assolutamente. inoltre ho contattato recentemente la causa farmaceutica (abbott italia) e mi hanno detto che non la producono più. al centro hanno detto che medicinali equivalenti non ce ne sono, anche se ce ne sono altri con lo stesso principio attivo ma la formulazione che ha permette un assorbimento particolare adeguato che altri equivalenti non hanno. il centro sta ancora individuando una soluzione ma ancora non hanno trovato. voi avete riscontrato lo stesso problema? come avete risolto?

Re: ERITROCINA fuori commercio!!!
Inviato da: laki
Data: 14 novembre, 2011 - 05:05

prova questa ricerca e vedi se in farmacia c'è qualcosa di utile (spero che il link funzioni altrimenti metterò qui i nomi dei farmaci prodotti da altre case farmaceutiche con lo stesso principio attivo):

[www.equivalente.it]

Inviato da: Picco
Data: 24 novembre, 2011 - 10:35

Ciao tips anche io faccio uso di Eritrocina e comincio ad avere problemi a trovarla. Hai trovato qualche soluzione? GRAZIE 1000 cmq

Inviato da: lorena Treviso
Data: 03 dicembre, 2011 - 11:43

anchio sono disperata, sto prendendo da 5 anni questo farmaco, ma ora mi sa che devo smettere perchè non riesco più a trovarlo, come te ho fatto varie ricerche ma tutti mi dicono che non viene più prodotta, se hai notizie ti prego di informarmi Grazie Lorena

Inviato da: raffaella
Data: 05 dicembre, 2011 - 05:41

scusate ma perchè non fate una lettera comune di protesta e la indirizzate alla casa farmaceutica e per conoscenza all' AIFA e al ministero della salute?

Data: 08 dicembre, 2011 - 09:25

il nostro centro sta cercando di fare pressione sulla casa farmaceutica ma non credo avranno risultati, purtroppo è il mercato che comanda (evidentemente dato che è un farmaco che costa poco non si arricchiscono).
al momento un farmacista si procura la polvere di eritromicina (principio attivo) e mi prepara lui le capsule col dosaggio giusto, al centro mi hanno detto che al momento va bene così (anche se mi sembra strano perchè fino a poco tempo fa dicevano che gli altri equivalenti all'eritrocina abbott non avevano la stessa efficacia).
l'alternativa è quella di sospendere l'eritrocina e aumentare il prograf per avere lo stesso effetto immunosoppressore, però questo è un pò più pesante rispetto all'eritrocina, per questo ci davano quest'ultima alleggerendo il prograf.
ragazzi parlate con i vostri centri teniamoci aggiornati

Inviato da: ludo
Data: 09 dicembre, 2011 - 04:10

Perchè non si prova a coinvolgere la LEGA??

Non credo si tirerebbero indietro.

In bocca al lupo, e se serve aiuto.... chiedete

Data: 21 gennaio, 2012 - 08:44

quali sono i farmaci equivalenti??

Inviato da: ROSALBA AMATO
Data: 13 aprile, 2012 - 02:40

Salve, forse la regione dove vivo è una delle poche dove ancora è possibile reperire, ad oggi, l'eritrocina.
Ma ormai siamo al lumicino......leggo che avete anche voi avete dovuto confrontarvi col problema, siete riuisciti a reperire il prodotto? Grazie.

Data: 14 aprile, 2012 - 11:10

da un paio di mesi mi sto facendo preparare capsule dal mio farmacista con il principio attivo, è stata l'unica soluzione... spero rispetti le dose per capsule e che abbia lo stesso effetto, al centro mi hanno detto che dovrebbe andare bene. è comunque una situazione assurda dato che manca dal commercio da parecchio tempo e ancora non si è arrivati ad una soluzione ufficiale, ma i vostri centri cosa dicono?

Vai alla pagina: 123Successiva
Pagina attuale: 1 di 3

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Inserire il codice che vedete qui sotto nell'apposito campo.

CAPTCHA
Copyright© 2007-2012 Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS