Adulti con FC :  Forum Fibrosicistica.it
Questo spazio è pubblico e vi dà la possibilità di intervenire con contributi riguardo agli adulti con FC.
Il seguente forum non è moderato, ma viene costantemente supervisionato dalla lega italiana fibrosi cistica e dai medici del gruppo italiano di studio sulla fibrosi cistica
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Opzioni: Lista argomentiElenco messaggiScriviCercaStampa
Vai alla pagina: Precedente1234567891011Successiva
Pagina attuale: 2 di 11
Re: GROTTE DI SALE
Inviato da: augusto
Data: 15 settembre, 2010 - 07:11

Non tutti i mali vengono per nuocere.
Almeno qualcuno ne trae beneficio e in barba al buon gusto usa il forum per farsi pubblicità.
Che dire, i danni oltre la beffa.

Inviato da: laura79
Data: 12 ottobre, 2010 - 10:17

Vi consiglio questo www.areosal.it-index.htlm....Io lo sto provando con mia figlia..Prima seduta ieri,stanotte ha già dato il suo effetto.Ha vomitato anche l'anima,ma vedere che le usciva il catarro dal naso e orecchie e dopo respirava a pieni polmoni.....è stata una sofferenza vederla,ma il risultato si è visto.Sono contenta della scelta fatta.
Domani altra seduta e speriamo solo non sia cosi traumatica la notte.

L'ambiente non ha una bassa percentuale di umidità,anche xke è un'ambiente piccolo,max 3x3,e il cloruro di sodio micronizzato,e la stanza di sale igenizza,in più a fine ciclo 30/35min una ventola aspira il tutto e reigenizza per la seduta dopo...

Se potete,avete vicino,provatela!!!!!

Inviato da: kiki
Data: 12 ottobre, 2010 - 10:38

...ma... te l'ha consigliato un medico fc? E quanti anni ha tua figlia?

Data: 12 ottobre, 2010 - 10:43

...comunque non esagerare, magari stacca i giorni, non so, vado a istinto...mi sembra una cosa molto violenta come impatto x i polmoni...magari sbaglio eh.

Inviato da: marco
Data: 13 ottobre, 2010 - 10:30

su questo sito, ho letto anche vendono anche una macchina, senza dover necessariamente andare alle grotte di sale.
Qualcuno ha esperienza di averla usata ?
A me sembra molto come fare l'aerosol con l'ipertonico salino ma non usiamo neanche quello...

Inviato da: stefania
Data: 13 ottobre, 2010 - 03:56

Io ho provato la grotta di sale Galos che hanno aperto a melegnano. L'ambiente e' bellissimo, grande e molto utile. Mio figlio soffre di bronchite e dopo 2 sedute sto gia' vedendo i primi risultati.
L'umidita' e' bassa, e' non la trovo invasiva.

Inviato da: laura79
Data: 13 ottobre, 2010 - 06:12

@kiki
No ho provato di mia spontanea volontà alle volte sono istintiva.Asia ha 3 anni e mezzo in effetti ieri abbiamo saltato xke non volevo,ma fra poco riproviamo e domani vedendo il risultato penseremo a come gestire le altre sedute.

@marco
Ho visto anchio la macchina per casa e potrebbe essere un'altra soluzione,però nn sò nulla in merito ancora

Comunque ribadisco che mia figlia in qst giorni è rinata......

Inviato da: marco
Data: 14 ottobre, 2010 - 12:10

bene laura, tienici informata, sono interessato

Data: 14 ottobre, 2010 - 09:07

per me hai fatto bene a saltare, meglio altrenare dato l'effetto "dirompente" senti, perchè non lo dici al tuo medico fc? racconta tutto l'accaduto, così ci fai sapere che ne pensa? non ci trovo nulla di male anzi.

magari potrebbe essere un metodo per "sturarsi" quando si è troppo intasati.......

chissà, tutto è possibile, intendo dire che magari se uno ad esempio lo fa tre volte in un mese che ne so, potrebbe aiutarsi a stare meglio, un po' come fare una sostituzione del "filtro dell'aria" ogni 5.000 Km!
(e poi ci danno il tagliando!!)

Inviato da: chiarina
Data: 14 ottobre, 2010 - 12:44

grazie Laura dell'idea, ho guardato il sito e ho visto che una seduta corrisponde a 3 giorni di mare, mi interessa visto che quest'estate, nonostante i buoni propositi non sono riuscita a far fare a mia figlia più di 8 giorni di mare, visto che stava sempre male.
Per chi sta a Cesena fanno una promozione, sabato 23 è gratuito l'ingresso nella grotta come giornata di prova, se riesco a convincere mia figlia può darsi che andiamo!

Vai alla pagina: Precedente1234567891011Successiva
Pagina attuale: 2 di 11

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Inserire il codice che vedete qui sotto nell'apposito campo.

CAPTCHA
Copyright© 2007-2012 Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS