Adulti con FC :  Forum Fibrosicistica.it
Questo spazio è pubblico e vi dà la possibilità di intervenire con contributi riguardo agli adulti con FC.
Il seguente forum non è moderato, ma viene costantemente supervisionato dalla lega italiana fibrosi cistica e dai medici del gruppo italiano di studio sulla fibrosi cistica
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Opzioni: Lista argomentiElenco messaggiScriviCercaStampa
Vai alla pagina: 1234567891011Successiva
Pagina attuale: 1 di 11
GROTTE DI SALE
Inviato da: ANDRE
Data: 11 marzo, 2010 - 12:24

MIA CUGINA MI HA PARLATO DELLE GROTTE DI SALE, E SABATO CI ANDRò PER LA PRIMA VOLTA. LEI PORTA I SUOI 2 FIGLI, NON HANNO LA FC MA SPESSO BRONCHITI. ALLORA INVECE DI ANDARE LEI DENTRO CON LORO, MI HA CONVINTO A FARLE IO, VISTO CHE HO LA FC. QUALCUNO LE HA MAI FATTE? COME è STATA L'ESPERIENZA? SONO SERVITE? NON SI TROVA MOLTO SU INTERNET, ANCHE PERCHè SONO POCHISSIME IN ITALIA QUESTE GROTTE, ED ORA NE HANNO APERTA UNA VICINO A CASA MIA. QUEL POCO CHE SI TROVA IN RETE DICE CHE SONO INDICATE PER I PAZIENTI CON FC VISTO CHE HANNO BENEFICI ALLE VIE RESPIRATORIE ECC. PERò MI PIACEREBBE SAPERE QUALCOSA IN PIU DA CHI MAGARI LE HA GIA FATTE O LE FA TUTTORA. GRAZIE.
ANDREA

Re: GROTTE DI SALE
Inviato da: kiki
Data: 11 marzo, 2010 - 12:39

mah.......sarà come fare un gigantesco aereosol di ipersalina? sinceramente non ne sapevo nulla.....ora indago.

Inviato da: andrea
Data: 11 marzo, 2010 - 01:20

ma si credo di si. qualcosa in rete si trova, qualche video e qualche spiegazione. da come mi han detto in italia c'è solo a vicenza e adesso ne hanno aperta una qua in provincia di novara dove sono io. quindi ho deciso di provarci. anche perchè da sempre si dice che l'aria di mare, lo iodio e cosi fan bene alle vie respiratorie. vedremo, io provo poi vi dirò meglio

Inviato da: Pikli
Data: 11 marzo, 2010 - 04:35

Pare che in Israele sia molto utilizato,ne vendono pure dei ageggi di sale ,tipo pipa da sale [www.portablesaltcave.com] lampada da sale [www.saltlamp.com] non saprei dire se
in questi casi avrebbe o no un effetto benefico, cmq ne vale la pena provarlo

Inviato da: andrea
Data: 12 marzo, 2010 - 09:17

si infatti. male non può fare. dicono ci voglia qualche seduta prima di riuscire ad avere effetti, comunque domani faccio e vi dico

Data: 14 settembre, 2010 - 09:18

Si Grotta di Sale é molto utile per le vie respiratorie, bronchiti sinusiti ecc, valida per bambini e adulti, io ne posseggo una nel mio centro estetico l'Isola della Bellezza di San Maurizio d'Opaglio (NOVARA) in Via Pianelli 6. Tel 0322/967500 chiedi di Paolo. I costi per seduta sono di 20,00€ si è da soli, da due fino a 4 persone il max che contiene la stanza il costo è di 15,00 € la durata è di 35 minuti equivalgono a tre giorni di mare.

Data: 14 settembre, 2010 - 09:19

Si Grotta di Sale é molto utile per le vie respiratorie, bronchiti sinusiti ecc, valida per bambini e adulti, io ne posseggo una nel mio centro estetico l'Isola della Bellezza di San Maurizio d'Opaglio (NOVARA) in Via Pianelli 6. Tel 0322/967500 chiedi di Paolo. I costi per seduta sono di 20,00€ si è da soli, da due fino a 4 persone il max che contiene la stanza il costo è di 15,00 € la durata è di 35 minuti equivalgono a tre giorni di mare. Ciao a tutti Il responsabile Paolo

Data: 14 settembre, 2010 - 04:11

Vi aspetto visitate anche il sito è ancora in lavorazione ma c'è già qualcosa http//:www.isoladellabellezza.it
ciao

Data: 14 settembre, 2010 - 04:11

Vi aspetto visitate anche il sito è ancora in lavorazione ma c'è già qualcosa http//:www.isoladellabellezza.it
ciao

Inviato da: ela
Data: 14 settembre, 2010 - 07:20

informatevi meglio sull'efficacia di tali terapie nei pazienti fc.io non precisamente cosa siano ma se sono terapie simili a quelle che si fanno negli stailimenti termali,beh non sono consigliabili,
le cure termali o in generale gli ambienti ad elevata umidità non sterile aumentano il rischio di infezione da pseudomonas,è un batterio che si trova soprattutto in ambienti umidi.dico questo perche ho letto sul sito della fondazione un articolo a tal proposito!

Vai alla pagina: 1234567891011Successiva
Pagina attuale: 1 di 11

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Inserire il codice che vedete qui sotto nell'apposito campo.

CAPTCHA
Copyright© 2007-2012 Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS