Legge sulla PMA :  Forum Fibrosicistica.it
La Lega Italiana Fibrosi Cistica al fine di tutelare i diritti dei propri associati, dei pazienti affetti da Fibrosi Cistica e delle loro famiglie, riconoscendo nel testo della legge 1514 approvata in via definitiva il 10 febbraio 2004 alla camera dei deputati elementi di grave danno a carico degli stessi, comunica di aver immediatamente aderito al cartello degli oppositori alla legge.
Si fa carico di portare avanti tutte le iniziative volte alle modifiche che ritiene necessarie al testo di legge.
Chiediamo a tutti coloro che ne condividono la scelta di inviare una petizione al Presidente della Repubblica a non firmare la legge.
Inoltre esortiamo tutti a partecipare nel futuro ai ricorsi legali alla corte costituzionale e alla corte Europea di Strasburgo ed alla raccolta di firme per richiedere un referendum
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Opzioni: Lista argomentiElenco messaggiScriviCercaStampa
a proposito della legge 40...
Inviato da: susy
Data: 21 settembre, 2011 - 12:09

Re: a proposito della legge 40...
Inviato da: nell'eta' dei lumi....
Data: 21 settembre, 2011 - 03:39

Inviato da: susy
Data: 21 settembre, 2011 - 04:26

Io mi chiedo una cosa...
fanno tante e tante storie moraliste quando parliamo di "diagnosi preimpianto" riguardante l'fc, perchè l'embrione (embrione lo metterei tra virgolette perchè al 5° giorno è un insieme di cellule) malato verrebbe scartato..... però poi ti permettono di abortire a 12 settimane!!!!!!! (IO SONO CONTRO L'ABORTO!!!)

E comunque vorrei dire solo questo... sempre riferito al primo articolo che parla appunto di fc e di PMA con diagnosi preimpianto, vorrei postare questo che ho copiato da diagnosipreimpianto.it:
<"La procedura di trasferimento dell’embrione in utero è allo stadio di blastocisti (come da immagine ripresa qui -insieme di cellule- [www.diagnosipreimpianto.it]) è simile a quella effettuata in 4^ o 5^ giornata. In natura, l’ovocita fecondato raggiunge l’utero attraverso le tube di Fallopio in 5^-6^ giornata come blastocisti, poi esce dalla zona pellucida circostante (hatching) e si impianta in utero (endometrio). Trasferendo l’embrione in utero nella fase di sviluppo di blastocisti, si riproduce ciò che semplicemente avviene durante il concepimento per via naturale.

Io sinceramente prima di avere melissa ho avuto qualche problemino di fertilità... sono stata molti mesi con rapporti non protetti senza rimanere incinta, e il mio medico diceva che per avere un figlio dovevo fare prima una cura... Il mio utero -frà l'altro- non era nemmeno l'ideale per far attecchire un'embrione... di conseguenza ci sta benissimo che molte volte "già fatti" non attecchisse come probabilmente molte persone che cercano un figlio. (=selezione naturale)

X "nell'età dei lumi" scusa non ho capito quasi niente nel l'articolo che hai postato...

Inviato da: rooney
Data: 12 febbraio, 2013 - 03:38

I have look several good stuff here. Definitely worth saving url for rereading. I surprise how much effort you put to create such a magnificent analysis web site. Hey Very nice website! It is really a nice and helpful piece of information.

The other excite news <a href="[arisnb.nulis.web.id] Mandiri Bank Terbaik di Indonesia</a> , and don't forget click good information <a href="[arisnb.nulis.web.id] PC tablet dengan Windows 8</a> and cool information <a href="[arisnb.nulis.web.id] Unlimited Power Bank</a> and also <a href="[www.nulis.web.id">nulis<]; that interesting. Don't for get it!

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Inserire il codice che vedete qui sotto nell'apposito campo.

CAPTCHA
Copyright© 2007-2012 Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS