Ho già raccontato la mia esperienza in un'altra discussione ("Vi sono vicina"

, però penso che riscriverla qui può aiutare a tranquillizzare chi si trova ad avere a che fare con lo screening positivo e si lascia prendere dal terrore come era successo a me ormai 8 anni fa. Confermo in fondo quanto scritto da altri, ma forse quando si hanno dei dubbi più informazioni si raccolgono e più si può tentare di stare tranquilli. Mia figlia era risultata positiva allo screening neonatale. A distanza di un mese era stato rifatto ed era risultato di nuovo positivo. E' stato poi fatto il test del sudore ed anche l'esame genetico che finalmente sono risultati negativi. Quindi confermo la possibilità di falsi positivi alla nascita. Intorno ai 5/6 anni di età la bambina ha cominciato ad avere episodi ricorrenti di bronchiti e broncopolmoniti asmatiche, ma alla fine tutto è stato giustificato da una forma di asma allergica. Vorrei consigliare a quanti si trovano di fronte ad un esito negativo di FC e notano comunque sintomi che non li fanno stare tranquilli, di eseguire i test allergici, meglio se RAST-TEST.