Esperienze di vita :  Forum Fibrosicistica.it
Questo spazio è pubblico e vi dà la possibilità di intervenire con contributi sulle vostre esperienze di vita.
Il seguente forum non è moderato, ma viene costantemente supervisionato dalla lega italiana fibrosi cistica e dai medici del gruppo italiano di studio sulla fibrosi cistica
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Opzioni: Lista argomentiElenco messaggiScriviCercaStampa
dormire poco
Inviato da: gio'
Data: 01 agosto, 2012 - 09:18

Ho una domanda da farvi.....
La mia pupotta e' qualche tempo che dorme malissimo......si rigira nel letto tutta notte in continuazione.....
Durante il giorno e' nervosa da matti,anche dopo aver fatto il suo riposino pomeridiano....
Mi chiedevo c'e' un qualcosa in fc che puo' disturbare il sonno ? che ne so, mancanza di sali, poche vitamine...ect...
Per il resto ha un'ottimo appetito,gioca dalla matt a tarda sera...w quindi dovrebbe crollare la notte...
Esami del sangue non ne facciamo da piu di un anno ,quindi non so i valori come sono...
Ultimo escrato in un mese fa negativo a PA....
Dove sono in vacanza la connessione e' una ciofeca e faccio fatica a fare ricerche...
Merci....

Re: dormire poco
Inviato da: silvia
Data: 01 agosto, 2012 - 11:29

escludi dalla lista la mancanza di sali che al contrario da' letargia, almeno questo è successo a mio figlio.
a volte i bimbi se sono troppo eccitati di giorno lo sono anche di notte.
per il resto, se non ha il nasino tappato e non ha tosse, non so cos'altro pensare da addebitare alla fc.
che sia il caldo ?
o le zanzare ?

Data: 01 agosto, 2012 - 11:43

Davvero la mancanza di sali da letargia?pensavo il contrario....
Per il resto ho pensato non so......non lo fa sempre, ma spesso....
Zanzare non ce ne sono ,e di salute sta bene.....
Per l'eccitazione ....be'li...e' a livelli stratosferici...
Dici che condiziona il sonno ?saranno i balli latino americani che si spara quasi ogni sera??allora forse e' meglio che la porto a messa;-)

Inviato da: Susy
Data: 01 agosto, 2012 - 12:40

Gio ma se siete in vacanza può darsi che sia un po' disturbata dal cambiamento?
Soprattutto il rigirarsi la notte nel letto, Melissa quando anche gli Altri anni andavamo in vacanza non dormiva mai bene come a casa..
Anche il caldo irrita..
Non so cos'altro dirti..

Data: 01 agosto, 2012 - 02:54

E' un mesetto che siamo qui e si e' ambientata bene,facciamo praticMente sempre le stesse cose,solo che in questi ultimi giorni e' molto irritabile ,piange per un nonnulla e appunto dorme malissimo.....
Caldo non ce ne',e' un villaggio sotto la pineta....
Ba',speriamo allora che non stia covando nulla.....

Data: 01 agosto, 2012 - 09:03

prova a interrompere la routine e falle fare qualcosa di piu' rilassante/noioso (tipo anziche' andare al mare, per un giorno portala a fare un lungo giro in auto, poi a visitare un museo etrusco - in passeggino cosi' non si stanca - e la sera falle saltare la macarena ) e vedi un po' come reagisce al cambiamento di abitudini

Data: 02 agosto, 2012 - 09:05

Aahah....il museo etrusco me lo smonta in un secondo....
Comunque ho seguito il tuo consiglio....ieri sera zero movida,abbiamo passeggiato in pineta fino alle 22 passate,si spingeva il suo baby passeggino con tanto di prole dentro e abbiamo chiacchierato.....e stanotte ha dormito tutto di un fiato.....
Anche questa volta ho imparato qualcosa......

Inviato da: mariagrazia
Data: 02 agosto, 2012 - 09:13

Chiaretta spesso ha il sonno disturbato ma io l'ho sempre imputato al suo respiro. Non è mai stato come il nostro, è più pesante, più veloce ed io mettendomi nei suoi panni mi rendo conto che potrebbe dare fastidio soprattutto la notte. Poi può essere pure come dice Susy: semplicemente il cambio di casa , tutto qua

Inviato da: stefi
Data: 02 agosto, 2012 - 11:47

Anche chiara d'estate fa spesso così, la notte è agitata, io allora la sveglio le do un bicchiere d'acqua con i sali e dopo 10 minuti forme tranquillissima. Lei praticamente la beve dormendo, ma la fa fuori tutta. Non so se può essere x lo stesso motivo ma a noi funziona

Data: 02 agosto, 2012 - 12:29

@ gio'
allora era proprio l'adrenalina del giorno che non riusciva a smaltire di notte !
ne so qualcosa: non succede solo a marco, ma anche a me !

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Inserire il codice che vedete qui sotto nell'apposito campo.

CAPTCHA
Copyright© 2007-2012 Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS