Esperienze di vita :  Forum Fibrosicistica.it
Questo spazio è pubblico e vi dà la possibilità di intervenire con contributi sulle vostre esperienze di vita.
Il seguente forum non è moderato, ma viene costantemente supervisionato dalla lega italiana fibrosi cistica e dai medici del gruppo italiano di studio sulla fibrosi cistica
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Opzioni: Lista argomentiElenco messaggiScriviCercaStampa
Vai alla pagina: 12Successiva
Pagina attuale: 1 di 2
Olio nelle feci
Inviato da: Sabry
Data: 26 luglio, 2012 - 12:34

Ciao scusate, volevo chiedervi se a voi non e mai capitato che le mutANDINE SI MACCHIASSERO DI OLIO.
Spiego, questa mattina Andrea si e svegliato, e suula mutandina c'era una vistosa chiazza di olio, ha sporcato anche un po il lenzuolo, poi e andato in bagno e prima di fare la cacca e uscito dell'olio, accompagnato da piccoli dolorini di panciaù, ha fatto cosi per due volte poi tutto ok, sono gli enzimi vero?????

Re: Olio nelle feci
Inviato da: kiki
Data: 26 luglio, 2012 - 12:54

Si sabry sono gli enzimi che alle volte non fanno bene il loro lavoro,
e' capitato anche a kikina esattamente così come lo descrivi...

però se continua non va bene, dillo al centro perchè anche io ho avendo avuto lo stesso problema, Kikina che poverina non voleva nemmeno uscire dal bagno perchè mi diceva che si perdeva l'olio dal sederino....povera.....e mi hanno aumentato un enzima a pasto.......

quindi le cose sono due....o ha un momento di diarrea e passa in pochi giorni assistito magari con dei fermenti lattici oppure vanno rivisti i dosaggi degli enzimi........

senti il tuo medico fc.

Inviato da: il cuoco
Data: 26 luglio, 2012 - 01:31

e se no lo si raccoglie e si condisce la verdura

Inviato da: kiki
Data: 26 luglio, 2012 - 02:22

.......non è gradita la battuta.

per la cronaca è esattamente un liquido oleoso giallo/arancione e ovviamente grasso.....

Inviato da: Sabry
Data: 26 luglio, 2012 - 03:51

Brava kiki concordo in pieno con te, ho appena telefonato al centro e niente lunedi vogliono fare il digestivo delle feci, poi vedremo il dafarsi, grazie ancora

Inviato da: Susy
Data: 26 luglio, 2012 - 04:48

Ciao, anche a meli a volte è successo... O succede...
Per quanto ci riguarda è proprio identica alla descrizione di Kiki.
È successo anche che trovassi le chiazzette proprio oleose a galla nel wc e poi quando le pulivo il sederino sulla carta c'era proprio quell'unto giallo... Per quanto ci riguarda/riguardava Causa: creon dosato male sad smiley magari su un alimento particolare dove ovviamente la volta successiva ero più generosa con gli enzimi smiling smiley e non succedeva... In concomitanza di quegli episodi lei aveva mal di pancia.

Inviato da: roby
Data: 26 luglio, 2012 - 05:11

spesso è x capitato anche a noi, e succede ancora, il motivo è quello descritto

ps:non ho capito chi è il cuoco e la battuta, se voleva esserlo, altrimenti vaffanculo!!! (scusate il francesismo....)

Inviato da: marco
Data: 26 luglio, 2012 - 05:16

a noi e' successo raramente dopo che la piccola ha mangiato al ristorante. Ci sono alcuni piatti cucinati con un olio di cattiva qualita' oppure utilizzato molte volte. In questi casi, anche tonnellate di Creon fanno poco.

Forse dovreste valutare cosa Andrea ha mangiato 24 ore prima.

Inviato da: silvia
Data: 26 luglio, 2012 - 05:17

si, una battuta veramente triste....

Inviato da: Francesco
Data: 26 luglio, 2012 - 07:54

olio usato molte volte e alcuni conservanti.
ad esempio quelli dei latticini (tipo il "tigre" ve lo ricordate?)

Marco, anche con il roibos?

Vai alla pagina: 12Successiva
Pagina attuale: 1 di 2

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Inserire il codice che vedete qui sotto nell'apposito campo.

CAPTCHA
Copyright© 2007-2012 Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS