Re: regalo
Inviato da:
speranza
Data: 26 giugno, 2012 - 05:15
ciao a tutte, vorrei avere Roberta di fronte per poterla abbracciare stretta e per ringraziarla del suo racconto che ha fatto piangere tutte noi, immagino lei mentre lo scriveva.. Tuo figlio ha avuto una grande mamma, spero di avere il tuo stesso coraggio,e complimenti perchè sei una grande persona.
vorrei raccontarvi quello che mi è successo l'altra sera a cena con delle mamme delle amichette di mia figlia. Due di queste sono incinta mentre le altre due, ritenendosi attempate hanno deciso di lasciare la figlia figlia unica, diciamo che manco solo io, vista l'età ancora giovane(33),e delle volte quando le guardo invidio la loro spensieratezza, perchè da una parte vorrei avere anche io un altro figlio ma non lo affronterò mai con la spensieratezza che traspare dai loro visi....infatti quando mi chiedono cosa sto aspettando dico fra me e me, sapessero cosa tutto c'è dietro alla mia scelta di farlo.... Va bè, continuando il racconto,
parlando parlando si arriva all'argomento amniocentesi e una delle due mamme mi dice che oltre alle tre patologie congenite che fanno a tutti loro hanno fatto anche una ricerca genetica per una malattia brutta brutta perchè una loro lontana cugina è risultata positiva e gli ha consigliato di farla.E mi dice: Adesso non mi viene in mente, ma è una malattia brutta, che porta un sacco di malformazioni, e per questa fanno abortire!
Io ho iniziato ad avere i battiti triplicati e dicevo fra me e me, eccola, adesso vedrai che la toglie fuori. Ritorno al tavolo visto che mi ero alzata per il "cambio turno di controllo" con mio marito e mi dice: ho chiamato mia sorella, sai quale è ? La fibrosi cistica, è una malattia bruttissima che da un sacco di malformazioni soprattutto polmonari, e fanno sempre abortire. Io mi sono sentita morire, ho guardato mia figlia e ho pensato: meno male che sei nata nella famiglia giusta, secondo chi trovavi non avresti neanche potuto avere la possibilità di nascere e di vivere... E poi ho pensato al modo in cui mi ha parlato della nostra malattia, un modo forte, ignorante e sgradevole, questo mi ha fatto molto male, anche se ero convinta che la stupidità della gente ormai non mi facesse più male, mi sbagliavo... E poi ho guardato di nuovo mia figlia e i suoi occhi grandi e felici, quanto è bella quanto era bella quella sera e ho pensato che è la cosa più bella che la vita mi ha dato che non potevo chiedere di più, ho pensato a quanto sono fortunata, ho ringraziato il Signore che non mi ha fatto ragionare in quel modo quando alla morfologica mi hanno parlato dell'iperecogenicità intestinale e abbiamo deciso di non fare amniocentesi per togliere ogni eventuale dubbio e di volerti come eri... e poi ho pensato perchè proprio e te, che cosa abbiamo fatto di male, e ho avuto di nuovo paura del futuro perchè non so cosa aspettarmi, io una idea di come sarai a vent'anni ce l'ho, o almeno spero che si avveri...