Re: Abbiamo bisogno di voi
Inviato da:
chicca
Data: 25 maggio, 2012 - 09:01
Ciao...La mia bimba di 18 mesi a 2 giorni di vita è stata operata. Noi non sapevamo niente, dalla gioia della nascita siamo stati catapultati in uno stato di tensione a cui non eravamo preparati... L'operazione è durata circa 3 ore, le era stata applicata una sacca per evacuare e controllare il decorso, dopo un mese è stata di nuovo operata per togliere la sacca e chiudere l'intestino(il tutto in un'ora e questa volta all'uscita dalla sala operatoria era sveglia), dopo altri 10 gg siamo tornate a casa. Che ti posso dire, i nostri bimbi hanno una forza che neanche immagini, e poi in effetti questi non sono interventi rari...
Per quanto riguarda il dopo, sono bimbi come tutti gli altri che hanno bisogno di più cure e attenzioni. Certo, per noi genitori è più difficile perchè, almeno io all'inizio vedevo batteri dovunque, non l'ho mai fatta gattonare, sterilizzavo tutti i suoi giochini in continuazione...ma poi ci si abitua e si inizia a selezionare i veri pericoli altrimenti non la farei VIVERE. Si mangia sempre con il CREON, si fanno sempre sempre aerosol e fisioterapia, gli altri vanno dal pediatra di base per controllare il peso noi andiamo al centro a fare un check-up completo e poi...si fa la vita da bambini!
Come vi ha scritto Gloria , questa per molti di noi è una seconda famiglia e vi assicuro che mi ha aiutato tanto!
Chicca.