Esperienze di vita :  Forum Fibrosicistica.it
Questo spazio è pubblico e vi dà la possibilità di intervenire con contributi sulle vostre esperienze di vita.
Il seguente forum non è moderato, ma viene costantemente supervisionato dalla lega italiana fibrosi cistica e dai medici del gruppo italiano di studio sulla fibrosi cistica
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Opzioni: Lista argomentiElenco messaggiScriviCercaStampa
Vai alla pagina: 12Successiva
Pagina attuale: 1 di 2
Aiuto THERANATURALSUK
Inviato da: Aiuto THERANATURALSUK
Data: 23 maggio, 2012 - 05:57

Salve è da tempo che ho fatto un ordine sostanzionso alla theranaturalsuk. Dopo tanta attesa ho deciso di farmi fare un rimborso. Ora non mi rispondono più alla mail. QUalcuno sa com'è la situazione? Il loro sito non è più online!!! So diventati peggio degli italiani sti inglesi?

Re: Aiuto THERANATURALSUK
Inviato da: marco
Data: 23 maggio, 2012 - 06:36

in effetti no ordino piu' da UK. Solo dagli USA adesso, ma la dogana ancora non mi ha sbloccato il pacco anche se ho mandato tutto firmato. Ma deve essere sempre tutto complicato in questo paese ?

Qualcuno che mi diceva che il controllo della dogana lo fa UPS direttamente e questo rende tutto pi' veloce.

Data: 23 maggio, 2012 - 06:39

Per comprare dagli USA, spendete qualche dollaro di più e usate un corriere, finirete per risparmiare. NON USATE UPS, perchè le spedizioni di UPS in Italia vengono affidate alle poste e siete punto e a capo. Sono ottime soluzioni: TNT Traco, DHL, FedEX
Perché? Perchè attraverso un sistema informatico che collega in rete la dogana alle compagnie aeree e agli spedizionieri doganali le procedure sono attivate ancor prima dell'arrivo della merce stessa in Italia, quindi viene dichiarato il contenuto e la cifra di acquisto ANCORA PRIMA CHE LA MERCE ARRIVI EFFETTIVAMENTE IN ITALIA, dove sarà applicato il dazio.
Questo significa:
- PROCEDURA DI SDOGANAMENTO VELOCISSIMA (io ho ordinato un computer, con TNT è stato consegnato in 3 giorni. Provate a usare le poste...!)

- NIENTE FAX E SBATTIMENTI PER ANDARE AVANTI E INDIETRO DALLE DOGANE SE C'è QUALCHE INGHIPPO BUROCRATICO (vi basta guardare il forum di ebay per vedere a cosa andate incontro)

- NIENTE TELEFONATE AGLI UFFICI POSTALI, DOGANALI ECC PER SAPERE SE IL PACCO è FINALMENTE ARRIVATO. Vedete online le fasi di consegna e tutta la burocrazia la sbriga il corriere

Data: 23 maggio, 2012 - 08:14

Grazie mille, in futuro farò come dici.
Rimane il problema di recuperare il pagamento anticipato che ho fatto. E' diverso tempo che ordino lì e non è mai capitato alcun problema, non so ora che sia successo. Spero che qualcuno abbia contatti recenti.

Inviato da: giu
Data: 23 maggio, 2012 - 09:52

A me non visualizza nemmeno più il sito.

Inviato da: Anon
Data: 23 maggio, 2012 - 11:39

Io ordinai prima di Natale... dopo svariate mail, ogni volta una risposta diversa - "abbiamo rifatto l'ordine", "non è colpa nostra", "lo solleciteremo di nuovo"... non s'è sentito più nessuno, 86 sterline (oltre 110 €) buttate e non ho potuto provare il glutatione. Una sola...

Inviato da: ---
Data: 24 maggio, 2012 - 12:38

Anon se hai pagato con carta di credito puoi bloccare il pagamento tramite la tua banca dichiarando che non hai ottenuto il servizio (in questo caso non ottenuto la merce) per la quale hai pagato e in tempi abbastanza brevi potrai ottenere il riaccreditamento della somma

Data: 24 maggio, 2012 - 08:31

scusa ma ho pagato anche io con carta di credito (paypal) ma sono passati mesi, pensi che posso operare allo stesso modo? come si fa?

Inviato da: Anon
Data: 24 maggio, 2012 - 08:59

Anche per me son passati mesi ormai... durante i primi due ancora rispondevano e nutrivo una sempre minore speranza... comunque pagammo con bancomat, non so se fa lo stesso ma, più che altro, penso che per il tempo passato ormai sia inutile.

Data: 24 maggio, 2012 - 10:28

in genere theranaturals rimborsa il pagamento con carta di credito od altri circuiti

Vai alla pagina: 12Successiva
Pagina attuale: 1 di 2

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Inserire il codice che vedete qui sotto nell'apposito campo.

CAPTCHA
Copyright© 2007-2012 Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS