Esperienze di vita :  Forum Fibrosicistica.it
Questo spazio è pubblico e vi dà la possibilità di intervenire con contributi sulle vostre esperienze di vita.
Il seguente forum non è moderato, ma viene costantemente supervisionato dalla lega italiana fibrosi cistica e dai medici del gruppo italiano di studio sulla fibrosi cistica
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Opzioni: Lista argomentiElenco messaggiScriviCercaStampa
Vai alla pagina: Precedente123456Successiva
Pagina attuale: 4 di 6
Re: Creon
Inviato da: gio'
Data: 11 maggio, 2012 - 11:52

Cla, la mia bimba ha fatto 2 anni e mezzo ieri.....

E si ieri aspirato.......e detto tra noi non sono molto positiva.....ho una sensazione negativa...
Comunque speriamo di sbagliarmi...

Inviato da: chicca
Data: 11 maggio, 2012 - 12:59

Noi portiamo un campione ad ogni controllo e a volte se la fa lì la vogliono "fresca fresca" (ma che dscorsi tocchiamo sempre! :-)). Anche la mia cresce bene, e la consistenza tipo pongo credo sia normale, almeno io non mi preoccupo quando è così... Per quanto riguarda la quantità di creon, anche a me hanno detto che un pò di più è meglio, infatti quando ebbe a febbraio il blocco intestinale io mi preoccupai di averle dato troppo creon ma il dott. mi disse che fprobabilmente invece era poco e il blocco era stato causato dal cibo maldigerito mischiato ai muchi.

@giò: infatti mio marito mi minaccia sempre che lo rivende!!!! Cmq in effetti è molto comodo anche per i sughi...

Inviato da: cla
Data: 11 maggio, 2012 - 01:52

Dai giò pensiamo positivo!!!! Ovviamente facci sapere.. È normale nella nostra situazione secondo me "avere brutte sensazioni" piuttosto che averne di belle..forse è un meccanismo di difesa del cervello perché è neglio aver sorprese piuttosto che delusioni!! Incrocio mani, piedi, e orecchie come dice kiki!! :-) Per quanto riguarda le quantità di creon, anche questo sarà una domanda da fare alla prossima visita, non voglio rischiare di sbagliare!!

Inviato da: giò
Data: 11 maggio, 2012 - 02:46

Ma sai io sono sempre positiva........la mia preoccupazione sta nell'avere sospeso il bramitob, come se non avessimo fatto abbastanza.
Questa cosaa a Giovanna io gliel'ho chiesta ...se l'aver sopseso l'aerosol possa aver pregiudicato la cosa, e mi ha risposto di no, che la tobramicina è una cosa degli ultimi anni, che comunque prima si usava solo il ciproxin.............secondo te questa cosa mi ha tranquillizzata?? manco pe niente!!

Tu dici che è un meccanismo di difesa? speriamo ...comunque.......

Approfitto per chiederti, ma ti chiamano in entrambi i casi?

Per quanto riguarda gli enzimi anche io ho poco chiara la cosa , anche se la si dice spesso.....
Pochi enzimi= feci sfatte
Pochi enzimi= blocco intestinale......

E troppi enzimi che sintomi danno?non danno stitichezza? perchè allora davvero è meglio darne qualcosina in più.......

Inviato da: kiki
Data: 11 maggio, 2012 - 03:41

......sai ora che mi ricordo anche la kikina faceva feci-pongo? Ci potevi fare i pupazzetti!!!
- bleaaaahhh -
Noi lo attribuivamo al cistilac e alle pappone che gli preparavo.......certe bombe!!!
in effetti da quando inizio' a sedersi a tavola e mangiare tutto come noi il problema spari'........

Inviato da: Saretta
Data: 11 maggio, 2012 - 04:37

scusate se mi intrometto con un discorso che non centra quasi niente....

giò, anche noi ieri eravamo a verona... (magari ci siamo anche viste) e da quello che ho capito voi dovevate fare un controllo per l'odiato pseudo... ma è possibile che non prestino attenzione a non fare stare insieme bimbi che hanno lo psudo con bimbi che non ce l'hanno... uff...

ciao cla... tutto bene??? dh ok, a parte che causa mal di pancia ricorrente la prossima volta controllino per la celiachia.. speriamo bene!!!

Inviato da: giò
Data: 11 maggio, 2012 - 04:45

Ciao saretta, davvero eravate lì?
Anche io questa cosa me la sono chiesta sempre, e siceramente pensavo che il giovedì fosse per lo pseudo visto che senza pseudo siamo sempre andati di martedì o di mercole...........
Comunque io non sò quasi mai messo la bimba a terra e non le ho fatto toccare nulla............
Siamo arrivate , sono entrata praticamente quasi subito, fatto aspirato e scappate via.......
Sinceramente non mi sono molto guardata attorno........
Vediamo se mi hai visto tu, sono arrivata verso le 10, la mia bimba è ricciolina castana chiara, camicina a fiori e leggings blu.........

Inviato da: gloria
Data: 11 maggio, 2012 - 05:03

ecco vedi noi mai avuto pseudo e siamo sempre andati di giovedì o venerdì...io non ci capisco più nullaaaaa!!!!!!!!!!

Inviato da: cla
Data: 11 maggio, 2012 - 05:08

Son tutte riccioline le nostre bimbe!!!!!! Comunque giò non ti chiamano in entrambi i casi, lo fanno solo se l'aspirato è positivo, io ho chiamato giovanna dopo 15 giorni perché non avevo sentito nulla, e lei mi ha detto appunto che era negativo, per quello non ho sentito nessuno!! Anche io se non avessi fatto il bramitob avrei avuto qualche preoccupazione in più ma se giovanna ti ha detto così secondo me ti devi fidare!!!! :-) Per quanto riguarda i giorni di visite, secondo me è una cosa che dovremmo chiedere e approfondire, io sono andata praticamente in tutti i giorni della settimana con e senza pseudo..però per questioni lavorative di mio marito chiedevamo noi di poter andare in alcuni giorni piuttosto che in altri, e in quel caso mi hanno sempre detto l'orario in cui presentarmi per non incrociare pazienti con batteri particolari..quindi un ragionamento c'è sotto...ma quale?? Ciao saretta!! Volevo proprio scriverti un sms per chiedere..quindi niente eco addome? Un bacione

Inviato da: Saretta
Data: 11 maggio, 2012 - 05:09

mmmm.... noi in realtà siamo sempre andati di giovedì ed io pensavo che fosse giorno senza psudo... quante illusioni ci facciamo... anche noi siamo arrivati intorno alle 10, arriviamo da Milano e c'era un po' di traffico...il mio bimbo ha 4 anni e mezzo... ci saremo di sicuro incrociate, noi eravamo lì davanti all'ufficio della giovanna, il mostrino è stato in braccio un po', poi si è messo a colorare un foglio tutto rosso (è il suo colore preferito)... probabilmente ero lì quando sei uscita, ma non ci ho fatto caso nemmeno io... smiling smiley

Vai alla pagina: Precedente123456Successiva
Pagina attuale: 4 di 6

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Inserire il codice che vedete qui sotto nell'apposito campo.

CAPTCHA
Copyright© 2007-2012 Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS