Esperienze di vita :  Forum Fibrosicistica.it
Questo spazio è pubblico e vi dà la possibilità di intervenire con contributi sulle vostre esperienze di vita.
Il seguente forum non è moderato, ma viene costantemente supervisionato dalla lega italiana fibrosi cistica e dai medici del gruppo italiano di studio sulla fibrosi cistica
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Opzioni: Lista argomentiElenco messaggiScriviCercaStampa
Vai alla pagina: Precedente123456Successiva
Pagina attuale: 2 di 6
Re: Creon
Inviato da: cristy
Data: 10 maggio, 2012 - 11:00

ciao mio figlio di 22 mesi ne prende 13 al giorno da 10000 e pesa 11 kg e mezzo circa.

Inviato da: susy
Data: 10 maggio, 2012 - 12:38

scusate io mi riferivo al creon 10.000, (11-14 capsule al gg per mia figlia di 3 anni - peso 14/15 kg c.ca)

Inviato da: lupo
Data: 10 maggio, 2012 - 01:14

32 anni fc 8 capsule al gg di creon 10.000 peso 63kg.....
Curiosità:
Capita a nessuno che passati i 28 anni ha incominciato ad ingrassare se non sta attento alla dieta?! (domanda x anzianotti fc)
non sono obeso..ma mi sono accorto che il mio metabolismo deve aver rallentato....

Inviato da: chicca
Data: 10 maggio, 2012 - 04:38

Mia figli di 18 mesi pesa poco più di 10 Kg e ne prende 10-11 al giorno (da 10000).
Ma cmq io non credo dipenda dall'età, o meglio dipende dall'età se l'insufficienza pancreatica peggiora e quindi a parità di grassi ingeriti serve più creon per assimilarli. Io non mi regolo più in base al suo peso, ma in base a ciò che mangia...se a merenda prende uno yogurt le dò mezza cps, se ci aggiungo una brioscina arriviamo anche a 2 in base al tipo che mangia...

Data: 10 maggio, 2012 - 07:08

vedi come cambia chicca... io per uno yogurt di quelli ricchi anche 1 creon e mezzo!!! altrimenti cacca sciolta il giorno dopo! smiling smiley

Data: 10 maggio, 2012 - 07:29

Infatti susy! Cmq quando parlo di yogurt intendo quello plasmon che ha solo 1 gr di grassi(e 110 cal), purtroppo pupetta è un pò rompina e non vuole gli altri yogurt, e spesso neanche questo! Io in genere mi regolo 1 cps ogni 4 gr di grassi, dove è scritto, e dove no, per es. cotolette o altro....vado ad occhio! Ma cmq sempre in base ai grassi che credo ingerisca... Ogni tanto cerco alimenti con molte calorie e pochi grassi, giusto per non sforare troppo, perchè se anche cerco di non badare al rapporto cps/peso...il cervello inevitabilmente fa il calcolo...

Data: 10 maggio, 2012 - 07:39

@chicca:
aaaaaaaaaaaahhhhh ecco, c'era il trucco!!! grinning smiley
Io invece parlavo dello yogurt kir che porta se non erro 5,9 g di grassi tongue sticking out smiley

comunque nel banco frigo nei supermercati c'è uno yogurt nuovo della granarolo, si chiama yogurt crescita da dare dai 6 mesi in su quello bianco e alla banana e dai 12 mesi in su la fragola e non è addizionato di tanti "troiai" ma anzi ha pure i fermenti lattici e la vit.B , calcio e fosforo ed ha quasi 4 gr di grassi un vasetto di 100 g winking smiley io te lo consiglio
questo è il link [www.granarolo.it]
a meli piace un sacco!
-chiusa parentesi per chicca-

Inviato da: Anon
Data: 10 maggio, 2012 - 07:54

Ah la matematica grinning smiley... effettivamente, la cifra corretta è del 50%, cioé dimezzato... giusto così? Ahem.

Si, più o meno, adattata un poco alle necessità quotidiane. Ne avrei scritto un po', senonché io ho interrotto bruscamente e adesso sto ancora riarrangiando tutto. Un lavoraccio.

Data: 10 maggio, 2012 - 08:05

@susy: grazie per il suggerimento...lo proveremo!!! Ci potrebbero chiamare "The Spam".... ma almeno non parliamo di aglio!

@anon: su cosa avresti scritto un pò??

Inviato da: Anon
Data: 10 maggio, 2012 - 09:45

La mia esperienza con la "dieta senza muco", di cui abbiamo parlato tanto qualche tempo fa.

Vai alla pagina: Precedente123456Successiva
Pagina attuale: 2 di 6

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Inserire il codice che vedete qui sotto nell'apposito campo.

CAPTCHA
Copyright© 2007-2012 Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS