Esperienze di vita :  Forum Fibrosicistica.it
Questo spazio è pubblico e vi dà la possibilità di intervenire con contributi sulle vostre esperienze di vita.
Il seguente forum non è moderato, ma viene costantemente supervisionato dalla lega italiana fibrosi cistica e dai medici del gruppo italiano di studio sulla fibrosi cistica
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Opzioni: Lista argomentiElenco messaggiScriviCercaStampa
febbri frequenti
Inviato da: Narcisia
Data: 15 aprile, 2012 - 09:09

Salve a tutti ragazzi, mi aiutate a sciogliere un dubbio? il mio ragazzo ha la fc e negli ultimi tempi ha febbri frequenti del regime di pochi decimi. Da che può dipendere? Può essere surriscaldamento dato che veste sempre con almeno due tre maglie di lana?ho pensato forse che ieri sera abbia preso umidità per venire a casa dato che stasera ha di nuovo qualche decimo. Mi preoccupo sempre di disinfettare bene tutto con amuchina e oust specie quando viene a casa..anche perchè la febbre dura max un giorno due e poi passa. Consigli? smiling smiley

Re: febbri frequenti
Inviato da: Francesco
Data: 15 aprile, 2012 - 10:31

infezioncina in atto. può darsi.
io quand'è così, e mi è successo a volte, prendo vaognate di vitamina c, arance kiwi, e vitamine in generale.
in 2 giorni passa. oppure antibiotico

Inviato da: Franco
Data: 15 aprile, 2012 - 10:41

Beh, si, se dura 1 o 2 giorni continuativamente forse ha ragione Francesco. Se fosse di poche ore ti direi che forse gliel'ha provocata la fisioterapia.

Inviato da: lulu
Data: 16 aprile, 2012 - 08:11

Sbaglio o anche il vestire troppo pesante e quindi la perdita di sali può dare febbre? Ci è sucesso anche a noi: al centro mi hanno detto più leggera e una 1/2 bustina di dicodral in più che oltretutto stimola l'appetito. ESCLUDENDO ovviamente l'infiammazione qualora ci fosse.

Inviato da: cri
Data: 16 aprile, 2012 - 01:11

per Franco, in che senso la fisioterapia provoca febbre? grazie

Inviato da: silvia
Data: 16 aprile, 2012 - 03:17

vestire troppo pesante fa solo male.
e come sappiamo non serve a difendere da virus e batteri.
e se uno si veste veramente troppo pesante (per i miei parametri 3 maglie di lana sono troppo pesanti, ma faccio riferimento alla temperatura che c'era ieri qui: 15 gradi e alle mie abitudini ) indubbiamente si surriscalda.
ma non è detto che sia questo il motivo della febbricola.
che intendi per pochi decimi?
37,2 ?
37,3 ?
di quanto aumenta rispetto alla temperatura normale ?
es : la mia temperatura normale non arriva a 36. con 37,2 sono in coma.
la temp. normale di mio marito è 36,8. se supera i 38 inizia a sentire qualcosa, con 37, 2 x lui non è febbre.

e soprattutto, lui come sta quando ha queste febbricole ?
ne risente, o se ne accorge solo se misura la febbre ?
si stanca molto durante il giorno ?
che tipo di vita fa ?

Inviato da: Franco
Data: 16 aprile, 2012 - 04:23

Cri, a me a volte capita, non so se ad altri succede (ditemi voi) che dopo la fisioterapia, magari in giorni che ho più muco, che la temperatura aumenti di qualche decimo. Poi esistono farmaci come il pulmozyme che la provocano.

Inviato da: Francesco
Data: 17 aprile, 2012 - 12:09

ha ragione Franco

Inviato da: Narcisia
Data: 17 aprile, 2012 - 01:41

Silvia..spesso capita che ha 37.2, 37.4 si. Se ne accorge perchè gli gira la testa. Ho parlato del fatto che veste pesante perchè ad es rispetto a me è una stufetta smiling smiley allora credevo fosse un semplice rialzo termico dovuto a tanti strati di lana. Per il resto è un tipetto un po' pigro :p ma si sforza di fare cyclette o corsettina tutte le sere, segue le cure diligentemente non trascura nulla. p.s. cmq ha avuto una bella febbre stanotte, avrà preso qualche virus che gira :/ tutto sommato a livello respiratorio sta bene, per ora non ha eccessi di muchi o emottisi. Grazie cmq dei consigli che mi date, tante cose non le so ancora e cerco di capirle per stargli vicino e tranquillizzarlo smiling smiley

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Inserire il codice che vedete qui sotto nell'apposito campo.

CAPTCHA
Copyright© 2007-2012 Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS