Esperienze di vita :  Forum Fibrosicistica.it
Questo spazio è pubblico e vi dà la possibilità di intervenire con contributi sulle vostre esperienze di vita.
Il seguente forum non è moderato, ma viene costantemente supervisionato dalla lega italiana fibrosi cistica e dai medici del gruppo italiano di studio sulla fibrosi cistica
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Opzioni: Lista argomentiElenco messaggiScriviCercaStampa
Vai alla pagina: Precedente1234567Successiva
Pagina attuale: 6 di 7
Re: le 5 leggi biologiche
Inviato da: gio'
Data: 28 maggio, 2012 - 06:17

Silvia ti sei convertita al biologico?!
Devo confessare che anche io ci sono caduta..................uova e frutta rigorosamente solo dal contadino vicino a casa......
Si sa biologico e' meglio,biologico e' buono !!!

Inviato da: silvia
Data: 28 maggio, 2012 - 10:49

macchè, se fossero in zona ci andrei davvero per lo stesso motivo x cui mi imbambolavo guardando il tg di emilio fede : folklore surreale allo stato puro !

Inviato da: giovanni
Data: 17 giugno, 2012 - 02:37

x una riflessione
Da Facebook - Forum: Le 5 Leggi Biologiche

VALERIA GASBARRI - Salve a tutti,ho un bambino di 7 mesi,dopo un mese e mezzo dalla nascita ha iniziato a soffrire di bronchite asmatica con episodi ricorrenti di broncoospasmo.a 3 mesi e mezzo è stato sottoposto a phmetria per valutare la presenza di reflusso che è stato accertato come patologico.abbiamo fatto una cura di 3 mesi,terminata una settiamana fa, che ha solo migliorato la situazione.continua ad avere episodi di broncospasmo almeno una volta al giorno.la pediatra ci ha consigliato una visita dallo pneumologo.il bimbo comuque non sembra avere altri disturbi e cresce molto bene. come leggere tutto cià alla base delle 5lb?e come può uscirne da solo data la sua età?grazie anticipatamente

ELEONORA MANFRONI - Carissima Valeria, innanzitutto le 5LB ci dicono che il nostro organismo, che abbiamo due mesi o cinquant'anni, reagisce sempre in maniera biologicamente sensata dinanzi a dei conflitti, al di là della nostra età, della nostra consapevolezza o della nostra capacità di tradurre in termini razionali ciò che sta accadendo (anzi, i bimbi sono quanto più vicino alla Natura esista al mondo!)... dunque l'età del tuo piccolino non costituisce alcun limite... ♥
Facendo riferimento alle 5LB, se non sbaglio (benvenga naturalmente qualunque correzione o precisazione, in quanto io sono ancora sotto con lo studio di questi nuovi assunti) il broncospasmo lo abbiamo in crisi epilettoide per un conflitto di minaccia sul territorio (nel quale possono essere coinvolti i bronchi o la laringe, ognuno con due sfumature diverse, a seconda che si viva il conflitto con un sentito più maschile o femminile). Per un bambino (qualunque sia la sua età) il territorio sono mamma e papà "uniti, in sintonia tra loro" e come minaccia, in termini biologici, intendiamo un potenziale pericolo che incombe, magari non ancora presente e concreto ma pronto a colpirci in caso di "distrazione" (parliamo sempre in termini biologici e non mentali)... Il fatto che il tuo piccolino manifesti broncospasmo ci dice che il conflitto è stato da lui vissuto (ed evidentemente recidivato, vista la tempistica di cui parli) con un sentito di tipo più maschile ed il tessuto coinvolto è quello della muscolatura dei bronchi (diretta dalla corteccia cerebrale, siamo nell'ectoderma).
Ora per comprendere bene quali siano i fattori che portano il tuo piccolino a recidivare questo conflitto bisognerebbe fare un'analisi più approfondita, cosa che in questa sede non è possibile fare. Pertanto, col cuore in mano, qualora tuo marito fosse d'accordo, vi consiglio di contattare la segreteria di Secondo Parere per fissare un appuntamento con un terapeuta formato vicino a voi che possa aiutarvi a risalire a quali dinamiche, all'interno del vostro nucleo familiare (branco), possono essere percepite biologicamente dal tuo cucciolo in questi termini, e come attuare un piccolo cambio di posizione che gli permetta di cambiare percezione, sentendosi al sicuro e portando a termine questo programma biologico e sensato (che fino ad ora lo ha AIUTATO a far fronte ad una situazione conflittuale ben precisa).
Vi auguro ogni bene. Un abbraccio!

FATA ZUCCA - Eleonora, quando dici mamma e papa' "uniti, in sintonia tra loro" e come minaccia...mi potresti fare qualche esempio, perche' non riesco a capire bene. Il bambino vive come minaccia mamma e papa' in sintonia? Grazie in anticipo.

ELEONORA MANFRONI - Cara Fata... Intendevo dire che per il bambino "il territorio" corrisponde a mamma e papá uniti, in sintonia tra loro... Questo per un bimbo è il primo territorio che si trova a vivere da quando viene al mondo... Asilo, scuola, lavoro etc... vengono poi (intesi come territorio). La minaccia è sempre un pericolo che incombe...
Personalmente posso dirti che col mio piccolo ho verificato più volte, in concomitanza con svariati episodi di bronchite che lo hanno riguardato, come entrasse in risoluzione proprio dopo un certo periodo di "lontananza" tra me e mio marito (periodi in cui si era distanti su più fronti, compreso ovviamente il far l'amore)... Ecco... non appena io e mio marito tornavamo ad essere in sintonia e ci riavvicinavamo l'uno all'altro, Tobia iniziava con la tosse bronchiale. Nel suo caso peró raramente c'é stato broncospasmo, perché lui evidentemente viveva il conflitto di minaccia sul territorio (sempre con sentito maschile) battendo però più sulla mucosa bronchiale che sulla muscolatura, vivendo dunque la cosa più a livello sensoriale ("sono separato dal mio territorio"winking smiley, che motorio ("sono invaso nel mio territorio"winking smiley. spesso peró i due sentiti possono andare anche insieme e quindi coinvolgere entrambi i tessuti.
Sto io stessa imparando attraverso i miei figli e la conoscenza delle 5LB (per quanto ancora limitata) quanto queste creature siano sensibili e recettive ad un livello molto profondo nella percezione di quando qualcosa tra mamma o papá va o non va. Si può anche pensare di vivere il proprio rapporto di coppia serenamente per il fatto di mostrarsi uniti di fronte ai nostri figli, ma non è possibile "ingannarli" a livello profondo... Tante volte mi sono detta "va tutto bene con mio marito"... ma i programmi sbs nel mio piccolo mi hanno aiutata a capire che me la stavo solo raccontando e che la distanza invece c'era... eccome se c'era...
Tutte ottime opportunità di crescita, in ogni caso. Un abbraccio dolce fatina ♥

FATA ZUCCA - Grazie Eleonora, sei esaustiva come sempre......(Ah, poi sono riuscita ad avere un appuntamento con un terapeuta a Bagnone per luglio! Ti faro' sapere..)

ELEONORA MANFRONI - Evviva! Sono felicissima per te stella!! Ah... prima mi son persa una cosa tra le tante... Per il mio cucciolo, sinteticamente, la minaccia sul territorio è stata vissuta come; "tra mamma e papá qualcosa non va"... Minaccia e territorio winking smiley
Benedetti questi angeli che ci insegnano sempre così tanto ♥
Ti auguro di trovare tutte le risposte che cerchi, a Bagnone... Io da lì torno sempre a casa strapiena ;D (e le domande non finiscono mai ;D)

VALERIA GASBARRI - Grazie,sei stata gentilissima e penso di aver capito di cosa possa trattarsi.proverò comunque a prendere un appuntamento!

Inviato da: emma
Data: 17 giugno, 2012 - 05:09

ciao Giovanni
da quello che ho capito emerge il fatto che la causa della bronchite del bambino in questione è determinata da un conflitto che vive all'interno della famiglia, ossia mancanza di armonia tra i genitori.
Io credo che per un bambino vivere in una famiglia dove vi è tranquillità è sicuramente importante per la sua crescita fisica e psicologica, però vorrei farti notare che la fibrosi cistica è una malattia genetica e quindi un bambino con F.C. anche in un ambiente famigliare tranquillo si può purtroppo ammalare
emma

Inviato da: silvia
Data: 17 giugno, 2012 - 05:56

oh giovanni.... ancora ?

Inviato da: w la foca
Data: 17 giugno, 2012 - 08:15

baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaasta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato da: w la foca
Data: 17 giugno, 2012 - 08:15

baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaasta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato da: gio'
Data: 17 giugno, 2012 - 10:58

Giova' sei vecchio per stare su facebook,vatte a fare una giocata a bocce ,o una partita a tressette al circolino vicino a casa.........ti fa bene .........perche' mi sa che tutta sta tecnologia ti ha intrippato il cervello !!!!!!

Inviato da: ...
Data: 19 giugno, 2012 - 09:43

c'ho l'aonco!!!

Inviato da: Giovanni
Data: 19 giugno, 2012 - 10:52

x Emma

Ciao - Ti rispondo in privato

Vai alla pagina: Precedente1234567Successiva
Pagina attuale: 6 di 7

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Inserire il codice che vedete qui sotto nell'apposito campo.

CAPTCHA
Copyright© 2007-2012 Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS