Esperienze di vita :  Forum Fibrosicistica.it
Questo spazio è pubblico e vi dà la possibilità di intervenire con contributi sulle vostre esperienze di vita.
Il seguente forum non è moderato, ma viene costantemente supervisionato dalla lega italiana fibrosi cistica e dai medici del gruppo italiano di studio sulla fibrosi cistica
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Opzioni: Lista argomentiElenco messaggiScriviCercaStampa
Vai alla pagina: Precedente1234567Successiva
Pagina attuale: 3 di 7
Re: le 5 leggi biologiche
Inviato da: kiki
Data: 16 marzo, 2012 - 10:16

....nooo, non ce la posso fare......ho anche io un'allucinazione negativa!!!!
Giovanniiiiiiiiiiiiiiiiiii

Inviato da: Franco
Data: 16 marzo, 2012 - 10:54

Siiii, anch'io..... Vedo, Vedo...... Hamer che finalmente, dopo anni di latitanza, dopo essere stato ricercato dalla Polizia internazionale per cattiva pratica medica, esercizio abusivo di professione medica, omissione di soccorso, calunnia e frode, viene arrestato e la chiave della sua cella viene fatta inghiottire a Giuliano Ferrara....... Che brutto sogno.. Peccato fosse solo un sogno... Li mortacci tua, Giovà!!

Inviato da: Giovanni
Data: 04 aprile, 2012 - 04:06

x gli interessati ad approfondire la conoscenza delle 5 leggi biologiche della Nuova Medicina Germanica del Dott. Ryke Geer Hamer
Da Facebook - Dr. Claudio Trupiano
Copio/incollo

............vorrei condividere un’interessante scoperta che unisce la ricerca scientifica, a supporto delle scoperte del dr. R. Hamer.
Quando strade diverse portano alla stessa conclusione sono la conferma della loro scientificità e che il mondo è pronto a re...cepirle.
Mi riferisco alla coltivazione naturale dell’orto sinergico secondo le scoperte di M. Fukuoka, fitopatologo giapponese.
Si riparla di semplicità e del senso biologico di un’energia che regola ogni fenomeno in Natura.
Morto nel 2008 all’età di 95 anni ci ha lasciato in eredità il frutto di anni di lavoro e di esperienza su un nuovo modo di coltivare la terra.
Ormai se ne parla sempre di più e chi l’ha sperimentato ha provato il fascino di quello che si chiama: ritorno alla Natura e al suo rispetto.

E’ un metodo di coltivazione che segue i principi naturali del terreno, dove non c’è bisogno di arare, dissodare, vangare, concimare, diserbare e ovviamente bando ai pesticidi. E’ un metodo per tutti, per chi ha un balcone, un piccolo appezzamento di terra o un’estensione più grande.

Alla base della coltivazione moderna c’è lo stesso errore creduto in Medicina: i dogmi di sfiducia nella Natura e nel corpo umano.
Per questo motivo l’uomo è sempre intervenuto a voler correggere, presuntivamente, una Natura sbagliata e maligna.
Il metodo di applicazione degli studi di Fukuoka segue di pari passo il metodo di Hamer: la visione d’insieme della Natura.
Non ha inventato nulla, come Hamer, ha solo scoperto, come Hamer, alcuni principi della Natura che regolano la coltivazione delle piante: basta conoscerli, seguirli e controllarli, al pari dei processi biologici sensati che accadono nel nostro corpo.
E’ evidente che, dopo aver ucciso la terra e averla desertificata, solo tanto concime, tanto diserbante, tanti pesticidi e..tanti trattori potranno in qualche modo rigenerarla, ma sempre in un artefatto. Si cade in un paradosso: si disfa per rifare!

Andiamo in un bosco e solleviamo il pacciame delle foglie sotto gli alberi, troviamo la terra ricca di humus, fresca, permeabile e soffice: è il lavoro silente e vitale della Natura, ma essenzialmente fondato sulla sinergia delle piante, degli insetti e dei microorganismi. Allora sarà sufficiente intervenire con i nostri semi e, mantenendo e sfruttando questo equilibrio, ricaveremo il massimo dalla terra senza altri dispendi di energia.
Il meglio della simbiosi del pensiero di Fukuoka con quello di Hamer è quando il primo, pur non conoscendo nulla di medicina, ipotizza che gli stessi principi dovrebbero applicarsi nel corpo umano: “così dovrebbe avvenire e in noi quando ci ammaliamo: lasciando fare il corso della malattia-scarica, torniamo alla salute”.

Fukuoka ha ideato la riproduzione di un sistema boschivo, semplicemente adottando la pratica di ricoprire il terreno seminato con della paglia, la quale ha l’effetto di proteggere e mantenere l’equilibrio del terreno sottostante.
Inoltre la semina sinergica di piante diverse e selezionate contribuisce a creare una reciproca fertilizzazione e difesa ambientale.
Dalla comparazione degli studi di questi due ricercatori esce rafforzata la visione di una Natura prodiga di energia e di equilibri biologici, a condizione che la si rispetti.

Inviato da: Me
Data: 04 aprile, 2012 - 04:27

Ogni volta che vedo questo nome è come ricevere una randellata sui coglioni!!!!!

Inviato da: marco
Data: 04 aprile, 2012 - 05:18

Fukuoka era un grande persona ed ha dato una grande lezione, ma cosa cavolo c'entra con la fibrosi cistica !!!!
E comunque, io l'orto ce l'ho ed ho anche provato la coltivazione biologica ma quando le piante hanno i funghi, il veleno lo devi dare comunque...

Non ci sono santi che tengano...

Come l'antibiotico se uno ha la PA.

A giova'... il grande Fukuoka lascialo riposare in pace...

Inviato da: mah
Data: 04 aprile, 2012 - 06:40

giovanni for president!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato da: Alessandro
Data: 05 aprile, 2012 - 12:54

A me piacerebbe piantare l'erba di grano che mi fa tanto tanto bene, ma non ho il terreno sad smiley

Inviato da: giò
Data: 05 aprile, 2012 - 03:40

Ale te lo affitto io il terreno, a me avanza , anzi mi rompe pure tagliare l'erba, sono 500 mq di erbaccia che mi fa starnutire a raffica !!!!
Bè ovviamente non gratis, se ti va nel prezzo ti affitto pure il barbecue, così ti ci puoi fare i tuoi petti di pollo alla brace....nà bontà!!!

p.s. Ma giovanni parla tipo a random???
Quello che i quel momento le scivola giù dal cerevello alla lingua , dice..........un bel filtrino eh, giovà ???

Inviato da: Alessandro
Data: 05 aprile, 2012 - 04:29

Mmmm ...potrei crearci una piantagione di canapa e con il ricavato pagarti l'affitto.
Per la festa della donna al posto delle mimose ti regalo delle cime resinose ....

Inviato da: Giovanni
Data: 06 aprile, 2012 - 09:52

Per gli interessati alla conoscenza della Nuova Medicina Germanica la videoconferenza del Dott.Pasquale Aiese medico e biologo tenuta presso il Circolo Canottieri di Napoli lo scorso 28 marzo

Conferenza 5 leggi biologiche.wmv
www.youtube.com

Vai alla pagina: Precedente1234567Successiva
Pagina attuale: 3 di 7

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Inserire il codice che vedete qui sotto nell'apposito campo.

CAPTCHA
Copyright© 2007-2012 Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS