Esperienze di vita :  Forum Fibrosicistica.it
Questo spazio è pubblico e vi dà la possibilità di intervenire con contributi sulle vostre esperienze di vita.
Il seguente forum non è moderato, ma viene costantemente supervisionato dalla lega italiana fibrosi cistica e dai medici del gruppo italiano di studio sulla fibrosi cistica
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Opzioni: Lista argomentiElenco messaggiScriviCercaStampa
Vai alla pagina: 12Successiva
Pagina attuale: 1 di 2
sperimentazione probiotici
Inviato da: mari
Data: 29 dicembre, 2011 - 03:01

chi di voi sta partecipando a questa sperimentazione ?molte persone mi hanno fatto venire dei dubbi ma visto che il centro mi ha dato queste capsule senza nome ne scatola ma saranno solo probiotici?

Re: sperimentazione probiotici
Inviato da: susy
Data: 29 dicembre, 2011 - 03:34

ciao mari, noi con nostra figlia di 2 anni e mezzo facciamo parte di parte di questo studio.
i probiotici non possono fare che bene!!!!!!!!
noi prima li prendevamo sempre, adesso li abbiamo sospesi appunto per lo studio in questione, fra 6 mesi ci daranno le capsule, in doppio cieco con il centro, (o placebo o probiotico) per altri 6 mesi, poi vediamo il confronto fra tutti gli esami ecc... ma questo te l'avranno gia spiegato...
e cioè esempio, al gruppo A danno le capsule X
al gruppo B danno le capsule Y
le capsule o sono probiotico o è una sostanza inerte (placebo) che mima l'aspetto del probotico ma non ha nessun effetto.
non c'è scritto niente sulla capsula proprio perchè lo studio deve essere così, in DOPPIO CIECO, OVVERO NESSUNO DEVE SAPERE SE STAI PRENDENDO PROBIOTICO OPPURE NO, solo chi è alla base dello studio sa cosa stai prendendo a seconda del gruppo dove sei stata messa, e tirerà le somme a proposito.

L'ho spiegata un po' cosi alla meglio, però il succo è questo!

comunque... chi ti ha fatto venire dei dubbi (ASSURDI!!)???????

Data: 29 dicembre, 2011 - 05:56

ciao susy la mia bimba è da circa un mese che ha iniziato a prendere queste capsule io ero tranq ..poi persone non fc ti mettono pulci nell orecchio e io scema che ancora le ascolto.....

Data: 29 dicembre, 2011 - 06:01

ciao susy la mia bimba è da circa un mese che ha iniziato a prendere queste capsule io ero tranq ..poi persone non fc ti mettono pulci nell orecchio e io scema che ancora le ascolto.....

Inviato da: susy
Data: 29 dicembre, 2011 - 06:20

Ma quali pulci nell'orecchio mari? di chissachè cosa ci nascondono in quelle capsule?!?! smiling smiley
Ma viaaaaaaaaaaaa, stiamo scherzando!!?? Non devi nemmeno pensarci a questo!
Ma io mi chiedo, chi mette "ste pulci nell'orecchio" non pensa alla ripercussione sulla persona che già vive una situazione del menga?!?! Buttiamo pure benzina sul fuoco!

Senti oramai quasi la totalità dei pazienti fc fa uso di probiotici per ristabilire l'equilibrio intestinale, perchè una buona flora interstinale si riperquote in modo positivo anche sul polmone.
Questo si vuole dimostrare da questo studio, che effettivamente i probiotici hanno questo effetto sui malati fc, che di base partono un un intestino più alterato.

Quindi, su semplici fermenti stai serena al 100%!

Sono ma in ansia io per mia figlia che ho dovuto sospenderglieli per 6 mesi per vedere la differenza!!! smiling smiley

Inviato da: kiki
Data: 29 dicembre, 2011 - 09:57

sono infatti almeno 3 anni che do alla kikina da 1 a due actimel o prodotti simili tutti i gg, studi o no, ho sempre avuto la percezione che influissero positivamente sulla funzione intestinale, dopo un annetto andai ad un convegno e dissero infatti che il benessere intestinale si poteva tradurre in salute per il polmone, e speriamo abbiano ragione...

Inviato da: africa29
Data: 30 dicembre, 2011 - 01:03

la mia prende 15 gg al mese enterolacts plus e tutti i gg 6 perle di dha..è devo dire che sta proprio benone ..prima soffriva di mal di pancia e sopprattutto gonfiore addominale ora va decisamente meglio. non vorrei dire un caxxta ma mi sembra che..
L’”organo immunitario” più grande del corpo umano è l’intestino,
l’intestino infatti ospita la maggior parte di cellule immunitarie di primaria importanza. quindi ben vengano i probiotici!

baci

Inviato da: giu
Data: 31 dicembre, 2011 - 03:54

Il dha lo prescrivono al centro?

Inviato da: africa29
Data: 02 gennaio, 2012 - 07:13

Si Giu, lo prescrivono al centro e lo prendo al presidio farmaceutico come tutti gli altri farmaci.

Inviato da: kiki
Data: 02 gennaio, 2012 - 07:17

ma che e' il dha?

Vai alla pagina: 12Successiva
Pagina attuale: 1 di 2

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Inserire il codice che vedete qui sotto nell'apposito campo.

CAPTCHA
Copyright© 2007-2012 Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS