Esperienze di vita :  Forum Fibrosicistica.it
Questo spazio è pubblico e vi dà la possibilità di intervenire con contributi sulle vostre esperienze di vita.
Il seguente forum non è moderato, ma viene costantemente supervisionato dalla lega italiana fibrosi cistica e dai medici del gruppo italiano di studio sulla fibrosi cistica
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Opzioni: Lista argomentiElenco messaggiScriviCercaStampa
Vai alla pagina: Precedente1234Successiva
Pagina attuale: 3 di 4
Re: Aerosal: la grotta di sale
Inviato da: Daniela
Data: 07 maggio, 2012 - 07:45

Per la Fc non va bene il cloruro di sodio che polverizzano queste strutture.cercate chi nebulizza sale dell'himalaya o stanze di saledell'himalaya.il cloruro di sodio è nemico figuriamoci poi inspirato a secco.

Inviato da: laki
Data: 07 maggio, 2012 - 05:09

non per difendere AEROSAL, non è l'unico sul mercato, ma volevo solo ricordare che queste strutture esistono sia nei centri benessere che terapeutici (un po' meno diffuso in questi ultimi), inoltre il sale, da che so io, protegge dai batteri, ... altrimenti in passato non sarebbe stato un bene prezioso per la conservazione del cibo ... si tratta solo di trovare quelle grotte di sale con caratteristiche compatibili, che so', ... per il livello di micronizzazione del sale, densità nell'aria, origine sale ... al mare ad esempio il livello di sale nell'aria è qualche decina di volte inferiore, ma occorrerebbero tre giorni per ottenere gli effetti di 30 minuti di grotta di sale. Per similitudine di ragionamento, non c'è un mare migliore dell'altro dal punto di vista dell'aria salina, altrimenti ogni fc non cercherebbe di raggiungere la costa più vicina per trarne dei benefici, non metto in dubbio che potendo scegliere il sale, uno migliore possa esserci. Dentro ad una grotta di sale, per prova ci sono stato anch'io, in una fiera, fa un effetto strano parlare lì dentro, meglio respirare solo con le narici che umidificano il giusto l'aria ... per il resto di sale ce nè e non si può certo dire che barano su quest'aspetto, che poi faccia qualcosa di riscontrabile subito non l'ho potuto verificare, ma ritengo sbagliato non cercare la grotta ideale e bocciare il "sistema" dopo averne provata una nata solo per centri estetici.

Inviato da: cricri
Data: 09 maggio, 2012 - 05:08

ciao
io ho provato l'altra settimnana la grotta di sale ke ha aperto da poco nella mia città con mio figlio fc.
loro non hanno il "vaporizzatore" di sale, nn ricordo la spiegazione tecnica. Hanno la certificazione di un cetnro gradissimo della polonia e il sale viene da lì. Mi da fiducida anke xke nn è un centro benesserre, ha solo la grotta, unico obiettivo.
poi nn so, le persone ke l'hanno aperta l'hanno fatto xke la loro figlia nn fc ha e ha avuto tanti problemi respiratori.
Io penso ke male nn fa, cmq tra poco ho il dh chiederò meglio.

Inviato da: ANONIMO
Data: 23 maggio, 2012 - 05:24

IMPORTANTE DA LEGGERE E TENERE ASSOLUTAMENTE IN CONSIDERAZIONE
[www.normativasanitaria.it]

Data: 27 maggio, 2012 - 01:31

infatti, adesso nel loro sito in alcune pagine c'è scritto:

"TUTTI I TRATTAMENTI SONO DA CONSIDERARSI A SCOPO DI BENESSERE FISICO E NON TERAPEUTICO."

Inviato da: sorriso
Data: 06 giugno, 2012 - 11:43

leggete questo prima di parlare ce un decreto ingiuntivo per la chiusura di tutti gli aerosal perche nocivi

[www.normativasanitaria.it]

Data: 07 giugno, 2012 - 12:09

Aerosal è un marchio, le grotte di sale, no, quindi, le grotte di sale di aerosal devono chiudere, è giusto?

Inviato da: ANONIMO
Data: 07 giugno, 2012 - 12:56

Tutte le grotte che sfruttano l'azione di un micronizzatore e il cloruro di sodio in bustine, al di là del marchio, devono chiudere

Inviato da: Cristina
Data: 11 dicembre, 2012 - 10:53

Gentilissimi, dopo aver letto i vari commenti presenti in questa discussione, Tecno Sun srl ritiene importante chiarire l'accaduto. In data 15 Giugno 2012 il Tar del Lazio ha annullato il provvedimento del Ministero della Salute che ordinava il ritiro e il divieto di immissione in commercio e di utilizzo dell'apparato denominato "Aerosal" utilizzato all'interno di strutture denominate "grotte del sale" per il trattamento c.d. "haloterapia" e delle apparecchiature basate sulla medesima tecnologia di funzionamento, nonché della nota emessa dalla medesima autorità del 30 Aprile 2012 e di tutti gli atti presupposti, preordinati, connessi e conseguenti, con una sentenza visibile al link:
[www.aerosal.it]

Successivamente, anche il Consiglio di Stato con provvedimento in data 27 Ottobre 2012 ha comprovato la serietà correttezza ed efficienza della nostra società e del prodotto "Aerosal", visibile al link:
[www.aerosal.it]

Ci sembra doveroso anche sottolineare che la Tecno Sun srl è l'unica azienda in Italia e nel mondo il cui prodotto cabina di sale Aerosal, erogatore di aerosol salino a secco e buste di sale è certificato dall'Istituto Superiore di Sanità.

cordiali saluti
Tecno Sun srl

Inviato da: anonimo
Data: 12 dicembre, 2012 - 11:28

Voglio ricordare che il micronizzatore è stato fatto rientrare nei dispositivi medici e che quindi è necessario avere un direttore sanitario all'interno della struttura per poter operare e offrire il servizio.
Inoltre è ancora pendente un giudizio di merito relativamente alla questione poichè ciò a cui fa riferimento la sig.ra Cristina riguarda soltanto la classificazione del macchinario in questione e l'ordinanza del Ministero della salute che il Tar ha considerato impropria poichè non dava un periodo di tempo, previsto dalla legge, per regolarizzare l'idoneità dell'apparato utilizzato, ma non il prodotto sale utilizzato che dovrà essere ancora vagliato dalle autorità competenti.

Vai alla pagina: Precedente1234Successiva
Pagina attuale: 3 di 4

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Inserire il codice che vedete qui sotto nell'apposito campo.

CAPTCHA
Copyright© 2007-2012 Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS