Salve a tutti,
io vivo in un paese vicino Montefano (Mc) in cui è presente una grotta di sale Galos, soffro da sempre di allergie e grazie a Galos sto veramente meglio, avevo provato di tutto ma i reali benefici li ho trovati grazie alla grotta di sale Galos.
Per quanto riguarda l'umidità, all'interno della grotta varia tra il 30 e il 45% per cui non c'è nessun pericolo di proliferazione batterica. Dato che sono diversi anni che faccio dei cicli di seduta mi sono informata bene e l'unica che garantisce il microclima marino è la Galos perchè ha un sistema unico brevettato e l'esclusiva per il sale che è ricco di microelementi e iodio.
Nel loro sito ( [
www.galos.pl]) per quanto riguarda il microclima che si forma è scritto così:
Le condizioni microclimatiche nella grotta di sale Galos sono ottimali. Qui di seguito riportiamo alcuni valori inerenti al microclima interno:
Temperatura dell'aria: 21-23 C°
Umidità dell'aria: 35-50 %
Movimento dell'aria: 0,01-0,03 metri/secondo
Aerosol secco: 0,5-5 mm
Nebbia salina: 5-20 mm
Grazie alla piccola dimensione le particelle dell' aerosol vengono inalate e attraversano i bronchi fino ad arrivare agli alveoli polmonari.
Scopo delle sedute
Lo scopo principale delle sedute è quello di introdurre nell'organismo delle microparticelle di sale attraverso l'apparato respiratorio e attraverso la pelle.
La seduta è una specie di inalazione per dare supporto alle cure delle alte vie respiratorie, asma, allergie, ipotiroidismo, per migliorare la circolazione e per rinforzare il sistema immunitario.
E' indicato portare i bambini nella grotta già dalla più tenera età, aiutandoli a migliorare e aumentare le loro capacità di difesa e resistenza contro le infezioni.
Le sedute in grotta sono consigliate anche alle donne in stato di gravidanza in quanto il fabbisogno giornaliero di iodio è più grande.
Paragonando la concentrazione dello iodio nelle grotte hanno constatato che una seduta di 45 minuti equivale ad una permanenza al mare di 3 giorni. Per avere effetti salutari bisogna usufruire di almeno 10 sedute che corrispondono ad un mese di mare.
Innegabile è il fatto confermato da numerosi esami dell'impossibilità di sovraddosaggio anche dopo una lunghissima permanenza nella grotta di sale ricca di ioni di cloruro di sodio, calcio, magnesio, ed altri microelementi.
L'aria pura ionizzata aiuta a migliorare le condizioni di salute e aiuta nelle cure.
Comunque per chi fosse interessato ho visto che la Galos è presente a Montefano (dove vado io), a Spresiano (Treviso) a Melegnano (milano) a Fossombrone (Pesaro) a Fabriano (Ancona).
Data la mia costante frequentazione alla grotta di sale Galos di Montefano se avete qualche curiosità posso riferire e vi farò sapere!
Buona serata a tutti!
Ciao Ciao
Elisabetta