Legge 104 :  Forum Fibrosicistica.it
Questo spazio è pubblico e vi dà la possibilità di intervenire con contributi a riguardo la legge 104 \"Per l\'assistenza, l\'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate\".
Il seguente forum non è moderato, ma viene costantemente supervisionato dalla lega italiana fibrosi cistica e dai medici del gruppo italiano di studio sulla fibrosi cistica
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Opzioni: Lista argomentiElenco messaggiScriviCercaStampa
Vai alla pagina: Precedente1234567891011...UltimaSuccessiva
Pagina attuale: 6 di 14
iva agevolata acquisto auto
Inviato da: Valerio
Data: 11 gennaio, 2009 - 03:40

Nel mese di dicembre dell'anno 2008 mia madre ha acquistata un'autovettura con IVA agevolata (Legge 104),nello stesso mese è morta. I benefici della 104 sono stati perduti? La macchina, arriverà a febbraio

Re: iva agevolata acquisto auto
Inviato da: rocco
Data: 16 gennaio, 2009 - 04:23

ho una figlia riconosciuta dalla commissione d'invalidità "Minore con difficoltà persistenti a svolgere i compiti e le funzioni proprie della sua età (art.1 e legge 289/90) "e riconosciuta una L104 art 3 comma1.

mi spetta la detrazione irpef del 19% o l'iva aggevolata acquisto auto?

tks for coop

Data: 20 gennaio, 2009 - 02:36

Sono la tutrice(sorella) dell invalido D'Angelo Michele (interdetto),con pensione con accompagnamento,vorrei cambiare l'automobile(non ho mai usufruito dell'agevolazione IVA),in quanto il fratello e' presso una Villa Privata,distante piu' di trenta chilometri dalla mia abitazione,ed io personalmente vado a visitarlo minimo sei volte al mese;vorrei sapere se posso utilizzare l'agevolazione e se e' possibile che documenti debbo presentare.In attese di una Vs cortese risposta,Vi invio i miei distinti saluti

Inviato da: pietro
Data: 30 gennaio, 2009 - 12:33

settembre 2008 ho comprato un auto usata usuffruendo dell'esenzione trascrizione,ho fatto richiesta esenzione bollo per l'anno 2009. la macchina mi si e quastata, posso comprare un auto nuova con l'iva agevolata? ( o la legge 104

Inviato da: Edoardo de Meo
Data: 30 gennaio, 2009 - 10:17

Salve,se mio suocero con invalidità 100% volesse acquistare un auto usufruendo dell'agevolazione dell'iva al 4% ma l'auto si trova in un'altra città ed è impossibilitato a muoversi, posso stipulare io il contratto a suo nome?

Inviato da: emidio
Data: 31 gennaio, 2009 - 05:15

Sono in possesso di legge 104 art.3 comma 3 .volevo sapere se posso aquistare l'auto con iva agevolata e se bisogna avere la patente speciale . GRAZIE

Inviato da: emidio
Data: 31 gennaio, 2009 - 05:20

Sono in possesso di legge 104 art.3 comma 3 .volevo sapere se posso aquistare l'auto con iva agevolata e se bisogna avere la patente speciale . GRAZIE

Inviato da: Marco
Data: 12 febbraio, 2009 - 10:56

Ciao, vorrei sapere se scaduti i quattro anni, si può comprare un'altra auto con le stesse agevolazioni, intestandola sempre a mia nonna, che ha l'invalidità al 100%.

Grazie mille

Inviato da: Marco
Data: 12 febbraio, 2009 - 10:56

Ciao, vorrei sapere se scaduti i quattro anni, si può comprare un'altra auto con le stesse agevolazioni, intestandola sempre a mia nonna, che ha l'invalidità al 100%.

Grazie mille

Re: esenzione bollo auto
Inviato da: Carla
Data: 13 febbraio, 2009 - 08:07

x Nicola

Ti rispondo con ritardo, scusa, forse l'esenzione è valida per la regione Lombardia? credo proprio sia così!
io mi sono rivolta al servizio della Regione che si occupa di questi problemi e ho avuto risposta. Non sei iscritto all'associazione invalidi ANMIC? ti possono dare una mano
auguri

Vai alla pagina: Precedente1234567891011...UltimaSuccessiva
Pagina attuale: 6 di 14

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Inserire il codice che vedete qui sotto nell'apposito campo.

CAPTCHA
Copyright© 2007-2012 Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS