Legge 104 :  Forum Fibrosicistica.it
Questo spazio è pubblico e vi dà la possibilità di intervenire con contributi a riguardo la legge 104 \"Per l\'assistenza, l\'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate\".
Il seguente forum non è moderato, ma viene costantemente supervisionato dalla lega italiana fibrosi cistica e dai medici del gruppo italiano di studio sulla fibrosi cistica
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Opzioni: Lista argomentiElenco messaggiScriviCercaStampa
Vai alla pagina: Precedente1234567891011...UltimaSuccessiva
Pagina attuale: 3 di 14
Re: iva agevolata acquisto auto
Inviato da: Erminio
Data: 27 febbraio, 2008 - 07:08

Mio figlio è un soggetto non vedente e percepisce una pensione di circa 400 euro mensili.
Vorrei sapere se ha diritto all'acquisto auto con l'IVA agevolata ed eventualmente se ha diritto ad altre agevolazioni. Grazie .

saluti
Inviato da: amalia
Data: 23 aprile, 2008 - 06:16

ciao ragazzi sono amalia una ragazza di 24 anni, cliccando quà e là ho scoperto questo forum e mi farebbe piacere parlare con qualcuno di voi,. Io ho perso una cugina di 23 anni qualche anno fa con la fibrosi cistica e forse parlando un pò con chi ha il suo stesso problema mi fa sentire ancora vicina a lei...grazie a per l'atrtenzione che mi avete dato

Inviato da: luigi
Data: 21 maggio, 2008 - 05:01

Ciao sono luigi, ho mia madre invalida con handicap grave art.3 comma 3 legge 104/92 con ridotte capacità motorie, gli spetta la detrazione dell'iva sull'acquisto dell'auto ,oppure va in base alla patologia,lei è affetta da un tumore.

Inviato da: antonella
Data: 06 giugno, 2008 - 12:43

Ciao, vorrei sapere se scaduti i quattro anni, si può comprare un'altra auto con le stesse agevolazioni, intestandola sempre a mio padre, che ha l'invalidità al 100%.

grazie

Inviato da: Raffaele
Data: 20 giugno, 2008 - 05:22

Chi ha invalidità 100% con legge 104 art.3 comma 3 con difficoltà a svolgere le funzioni della vita, può usufruire dell'iva al 4% per acquisto auto?

Inviato da: ornella
Data: 24 giugno, 2008 - 07:13

Ciao a tutti.. cè qualche anima buona che mi può chiarire una volta per tutte (dato che mi danno info una diversa dall' altra) con la L. 104/92 ART. 3 COMMA 1 e invalida all' 80% è sufficente comprare la macchina con iva agevolata o..., come mi hanno detto, DEVO avere anche la patente B Speciale???? Il che starebbe a significare che vita natural durante DEVO guidare SOLO macchine con cambio automatico!!!!!! Per favore qualcuno mi aiuti...non mi va per nulla di dover cambiare la patente come oggi mi hanno detto all' Azienda Sanitaria Locale dove mi sono sottoposta a visita medica per il rinnovo (come io pensavo) della patente. Solo rinnovo invecie me la fanno proprio cambiare sig sig!!! Help

Inviato da: giuseppe
Data: 27 giugno, 2008 - 12:12

Mio padre disabile con legge 104 ha acquistato un auto con lo sconto iva. Domanda: posso effettuare trapassso di proprieta' intestandola a nome mio con normale atto di vendita? Se si c'e' un limite di tempo ? Ove cio' non fosse possibile devo soltanto aspettare il decesso di mio padre per poter entrare in possesso dell'auto ? E' possibile mio padre vendere l'auto immediatamente dopo l'acquisto ? Ai fini di
assicurazione essendo io in classe 1 e mio padre in classe 6, al suo decesso entrerei in classe 14, se non posso effettuare il trapasso di proprieta' ? Grazie per la risposta Giuseppe

Inviato da: enzo
Data: 28 giugno, 2008 - 08:51

mi interesserebbe sapere se con l'articolo 3 comma 1 della legge 104 si ha diritto alla riduzione sull'iva per acquisto auto, e se conoscete eventuali altri benefici grazie.

Inviato da: silvia
Data: 21 luglio, 2008 - 09:27

Ciao sono invalida al 75%, mi hanno riconosciuto la legge 104 sul verbale mi hanno scritto portatore di handicap ai sensi dell'art.3 comma 1 l.5.2.1992, n.104, sono andata ha comprare la macchina e mi hanno detto che non posso usufruire della al 4%, è possibile?

Data: 22 settembre, 2008 - 06:43

vorrei sapere per favore fino a che cilindrata posso usufruire della legge 104/92

Vai alla pagina: Precedente1234567891011...UltimaSuccessiva
Pagina attuale: 3 di 14

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Inserire il codice che vedete qui sotto nell'apposito campo.

CAPTCHA
Copyright© 2007-2012 Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS