Legge 104 :  Forum Fibrosicistica.it
Questo spazio è pubblico e vi dà la possibilità di intervenire con contributi a riguardo la legge 104 \"Per l\'assistenza, l\'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate\".
Il seguente forum non è moderato, ma viene costantemente supervisionato dalla lega italiana fibrosi cistica e dai medici del gruppo italiano di studio sulla fibrosi cistica
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Opzioni: Lista argomentiElenco messaggiScriviCercaStampa
Vai alla pagina: PrecedentePrima...4567891011121314
Pagina attuale: 14 di 14
Re: iva agevolata acquisto auto
Inviato da: silvia
Data: 13 dicembre, 2011 - 04:18

ma roba da matti !

Inviato da: chicca
Data: 13 dicembre, 2011 - 08:49

ahahahah Non ci posso credere!Dunque dunque se ho capito bene... La signora vorrebbe usufruire dei congedi a cui aveva diritto dal momento della richiesta della 104 alla morte della mamma...o forse anche dopo? in 15 giorni... 1 giorno di congedo? ihihihih Non si sa + da dove appigliarsi! Almeno c'è chi ci fa ridere un pò!

rimborso IVA
Inviato da: Giuseppe
Data: 19 dicembre, 2011 - 10:19

Salve,
Il mio questo quesito riguarda il rimborso dell’iva, pagata per intero, per l’acquisto di un’autovettura.
Mio padre possiede la certificazione di handicap legge 104/92, nonché il certificato di accompagnamento.
Quest’ultimo è stato sottoposto a rivedibilità nel Settembre del 2011, mese in cui è stato firmato il contratto per l’acquisto dell’auto (contratto a nome suo). Oggi (Dicembre 2011) abbiamo immatricolato la macchina senza che l’accompagnamento venisse confermato (per problemi tecnici della commissione medica), quindi senza usufruire dello sconto sull’iva. Volevo sapere se, una volta confermato l’accompagnamento, abbiamo diritto a chiedere il rimborso del 17% dell’iva pagata in più, visto che il certificato di accompagnamento (se viene confermato, come probabile che sia) è valevole da Ottobre 2011 in poi, e quindi anche a Dicembre, data di immatricolazione dell’auto.
Se ho diritto al rimborso, devo rivolgermi all’ufficio delle entrate per ottenerlo?
Ultima domanda, in queste condizioni, mio padre ha anche il diritto alla detrazione IRPEF del 19%?
Grazie per la risposta

Inviato da: annalisa
Data: 03 maggio, 2012 - 06:47

salve ho invalidit¨¤ 100% e nel verbale viene scritto:
RIDOTTE O IMPEDITE CAPACITAª¦ MOTORIE / DEAMBULATORIE
posso acquistare auto con iva al 4% senza fare modifiche all'auto ed inolre non esendo in possesso di patente speciale?
grazie

Inviato da: Paride
Data: 29 ottobre, 2012 - 02:18

Salve, volevo sapere se è possibile acquistare una seconda auto, usufruendo delle agevolazioni della 104, dopo 4 anni senza vendere quella acquistata precedentemente, e se il bollo è esente a entrambe le auto? Grazie

Vai alla pagina: PrecedentePrima...4567891011121314
Pagina attuale: 14 di 14

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Inserire il codice che vedete qui sotto nell'apposito campo.

CAPTCHA
Copyright© 2007-2012 Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS